Pokémon ha il suo clone, Palworld, portando Nintendo a far causa a PocketPair, e Palworld di risposta ha un altro clone, Miraibo GO. Insomma, di recente non è raro vedere qualche titolo prendere più di una semplice ispirazione da brand più famosi e riscuotere addirittura un certo successo. All’orizzonte si affaccia ora un altro potenziale ‘crack‘: Light of Motiram, un nuovo videogioco annunciato da Tencent che presenta meccaniche survival. A gettare curiosità sul titolo è però la sua ambientazione: una fusione tra passato e futuro, con tribù che vivono in un mondo popolato da Mechamical, macchine le cui forme ricordano degli animali. Il vostro pensiero va a un certo Horizon di Guerrilla Games? Beh, non potrebbe essere altrimenti.
Light of Motiram: le somiglianze con Horizon sono tantissime
Polaris Quest, il team di sviluppo dietro questo progetto che, a giudicare dal trailer, sembrerebbe essere anche grosso, ha infatti preso ispirazione dal mondo creato da Guerrilla Games con la serie Horizon, recentemente tornata sotto ai riflettori grazie alla controversa, per quanto riuscita, Horizon Zero Dawn Remastered e a LEGO Horizon Adventures, gioco LEGO che purtroppo non ci ha convinti particolarmente.
Non è chiaro se il team si sia ispirato anche alla lore di Horizon, ma l’estetica degli abiti, delle macchine e del mondo di gioco sono molto, forse troppo simili alla serie Guerrilla. Polaris Quest ha però voluto aggiungere elementi survival alla produzione, con elementi di crafting e di gestione di basi, quartier generale, inventario e progressione del personaggio con annessa cattura dei Mechanimals che lo accomunano, da questo punto di vista, più a Palworld.
Proprio questo aspetto potrebbe in realtà permettere al gioco di crearsi una sua fetta di appassionati che, magari, vorrebbero ingannare l’attesa di Horizon 3 e nel mentre togliersi pure lo sfizio di catturare e far proprio l’equivalente di un Divoratuono. Al momento le informazioni sul progetto sono scarne, sappiamo solo Light of Motiram è al momento previsto solo su PC e che non ha una data di uscita fissata.
Fonte: Gematsu