PlayStation compie 30 anni. Kazunori Yamauchi li festeggia suonando “Moon Over the Castle” di Gran Turismo

PlayStation 30th Anniversary

PlayStation ha compiuto 30 anni di vita e tutti i principali volti legati al marchio di Sony, tra cui Hideo Kojima, hanno voluto omaggiare, a modo loro, questo traguardo. Kazunori Yamauchi, papà di Gran Turismo, ha voluto fare qualcosa di speciale, suonando per l’occasione “Moon Over the Castle, storica composizione presente nel primo GT, gioco che ricordiamo essere stato il più venduto su PlayStation con 10,8 milioni di copie.

PlayStation: anche Hideo Kojima festeggia il trentesimo anniversario della console

Il Producer di GT ha registrato il video e la performance negli studi di Polyphony Digital, unendosi anche alla band (cosa che non sorprende, essendo lui appassionato di musica). Sempre in occasione dei 30 anni di PlayStation, presto uscirà My First Gran Turismo, una demo la cui natura è ancora ignota, ma che dovrebbe offrire qualcosa che rimandi al primo capitolo della serie. Ne sapremo sicuramente di più a breve.

Ovviamente, il papà di Polyphony non è stato l’unico a festeggiare questo anniversario. Dal Giappone arriva anche Hideo Kojima, altro autore legato al mondo PlayStation sin dalla prima console grazie a Metal Gear Solid. Neil Druckmann, autore di Uncharted e soprattutto di The Last of Us, ha invece condiviso un post con allegata una foto estratta dal video speciale sul trentesimo anniversario di PlayStation. Si sono uniti ovviamente anche Shuhei Yoshida, tra i principali fautori del successo di PlayStation, Insomniac Games, Sucker Punch, Santa Monica Studios e altri team della famiglia PlayStation.

Fonte: X