Nella serata di ieri si è tenuto uno speciale PC Gaming Show Most Wanted, edizione di fine 2024 nel corso del quale sono stati mostrati numerosissimi trailer e anche fatta una classifica dei giochi migliori e più attesi. Tra essi non poteva ovviamente mancare Dune Awakening, il nuovo MMO survival che trasporterà i videogiocatori all’interno del fantastico universo fantascientifico di Frank Herbert, tornato alla ribalta dopo i recenti colossal di Denis Villeneuve.
Dune Awakening sarà un MMO survival con tanti elementi da gestire
Questo Dune è però ambientato in una realtà lternativa dove Paul Atredeis non è mai nato e dove sono avvenute diverse scelte che hanno portato a conseguenze diverse rispetto a quanto visto nel ciclo di Dune e nei film. In Dune Awakening esploreremo Arrakis, il pianeta più inospitale dell’universo, dove dovremo scoprire i misteri dei Freemen, svegliare il Dormiente e sopravvivere raccogliendo risorse, idratandoci e stando attenti ai temibili vermi della sabbia.
Nel gioco, un MMO, dovremo tener conto dell’economia e del commercio. Arrakis è un pianeta inospitale, ma potremo renderlo un po’ più accogliente creando basi da dover gestire o formando addirittura delle gilde. In alternativa, possiamo anche invadere campi nemici o invadere basi, o ancora attaccare altre gilde. Sarà ance possibile guidare veicoli o pilotare velivoli.
Questo è solamente uno dei tanti trailer svelati nel corso del PC Gaming Show Most Wanted di ieri. Vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per scoprire tutti gli annunci e novità dello show e tante altre news. In alternativa potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle news.
Fonte: PC Gamer