Elden Ring: Nightreign si mostra in anteprima su IGN

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign, spin-off co-op svelato durante i The Game Awards 2024 e la cui uscita è prevista per il 2025 con data ancora da confermare, si mostra in un primo provato. Tristan Ogilvie di IGN ha avuto la possibilità di provare il nuovo gioco di FromSoftware per circa sei ore, affrontando dungeon e cimentandosi in sfide all’ultimo sangue dove il tempismo forse è ancora più vitale di prima. Ricordiamo che una beta per testare i server arriverà a febbraio 2025.

Elden Ring Nightreign Anteprima su IGN

Il gioco inizia esattamente da dove parte l’avventura originale, con il protagonista che si affaccia per la prima volta nell’Interregno trovandosi di fronte a scenari tanto sconfinati quanto mozzafiato. Qualcosa però è diverso in questo capitolo, come se ogni cosa non fosse al proprio posto e non è un caso, visto che le strutture sono generate ad ogni partita e con essi anche i nemici. Le differenze con l’originale dunque ci sono e vanno ben oltre la semplice modalità co-op.

Contrariamente a Elden Ring, infatti, il sistema di classi qui è stato ridotto a otto eroi, ognuno con abilità e malus specifici. Di questi, nella demo erano presenti il Wilder, il Guardian, il Duchess e il Recluse. Ognuno di questi eroi ha alberi di abilità e ultimate uniche. I giocatori potranno combinare le abilità uniche di ciascun eroe, dando vita a attacchi devastanti capaci di ribaltare le sorti di uno scontro o addirittura di terminarlo.

I giocatori dovranno livellare affrontando nemici e ottenendo loot entro un massimo di tre giorni di gioco, di cui 15 solitamente relegati all’endgame. La tempestività sarà vitale, dal momento che più tempo passeremo nel mondo di gioco, più rapidamente si chiuderà l’area sicura, esponendoci a una pioggia letale. Una volta chiuso quello che nel gioco viene definito “L’anello della pioggia”, apparirà un boss da affrontare che può essere sia una vecchia conoscenza vista in Elden Ring e addirittura altri titoli di FromSoftware, sia nuove creature.


Fonte: IGN