STALKER 2 è un successo per GSC Game World, e potrebbe arrivare anche una serie TV su Netflix

STALKER 2 Heart of Chornobyl bonus pre-order Tuta del Turista

STALKER 2: Heart of Chornobyl è già un successo economico e commerciale per GMC Game World, ci fa sapere lo sviluppatore ucraino. E al momento è in trattativa per la realizzazione di una serie TV in collaborazione con Netflix.

STALKER 2 genera già profitti

La storia dello sviluppo di STALKER 2: Heart of Chornobyl è abbastanza nota, soprattutto in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia che ha costretto buona parte del team a traslocare mentre altri invece sono stati arruolati. Il tutto raccontato nel video documentario “War Game“, che potete vedere qui.

Il titolo di GSC Game World pubblicato lo scorso mese ha raggiunto in pochi giorni 1 milione di copie vendute, continuando poi a vendere nelle settimane successive. E questo nonostante molti più giocatori hanno approfittato della pubblicazione anche su Xbox Game Pass. Ciò ha consentito allo sviluppatore di recuperare tutti i costi di sviluppo e iniziare già a generare profitti.

Nel corso di una intervista ai BAFTA a Londra, il CEO Ievgen Grygorovych e il Creative Director Maria Grygorovych hanno parlato del fatto che il team di sviluppo ora dovrà affrontare questa “nuova realtà dovuta a questa nuova popolarità. “È necessario riflettere bene perché ora abbiamo un pubblico molto vasto e a volte parti diverse di questo pubblico vogliono vedere cose diverse“, ha dichiarato Maria Grygorovych. “Quindi dobbiamo convivere con questa nuova realtà, con una comunità in carne e ossa, parlare con loro e cercare di capirli forse più a fondo perché vogliamo davvero che il nostro rapporto sia buono“.

Circa cinque o forse sei anni fa, avevamo un piano di ciò che avremmo fatto nei successivi 10 o 15 anni“, ha rivelato il CEO Ievgen Grygorovych. “Quali progetti avremmo voluto realizzare, che aspetto avrebbero avuto. E in tutti questi anni abbiamo aggiornato leggermente questo piano, spostando semplicemente le date in avanti fino all’uscita del gioco“.

E così sono passati sei anni e vogliamo ancora fare gli stessi giochi che avevamo pianificato in precedenza e non è cambiato nulla. L’unica cosa che è cambiata è che non pensavamo di voler investire molto più tempo negli aggiornamenti live di STALKER 2 dopo l’uscita del gioco, di voler aggiungere molte più cose a questo gioco negli aggiornamenti live“, ha aggiunto.

Il lancio non è stato di certo perfetto, ma il team sta continuando a lavorare patch dopo patch per sistemare le problematiche venute alla luce, di cui l’ultima proprio di pochi giorni fa.

In aggiunta a ciò GSC Game World è in trattativa per realizzare una serie TV in collaborazione con Netflix. Ma al momento non è stato ancora ufficializzato nulla, né si sa se verrà realizzata una serie Live Action o d’animazione.


Fonte: IGN