Nintendo Switch 2: Genki svela un Dummy Model al CES 2025 e indica un possibile periodo di uscita

Nintendo Switch Genki Dummy Model CES 2025

Tra i tanti colossi che hanno presenziato al CES 2025 di Las Vegas non troviamo, purtroppo, Nintendo, e di conseguenza non abbiamo neppure potuto assistere a una presentazione di Nintendo Switch 2 (non che fosse prevista in ogni caso). Nonostante ciò, Numerama, un portale francese, ha scovato un Dummy Model della console costruito da Genki, azienda dedita alla costruzione di accessori che, secondo quanto affermato dalla stessa compagnia ai microfoni di Numerama, sarebbe già in possesso della console.



Il dummy model in realtà non lascia molti spunti di discussione. Le fattezze ricordano alla perfezione quelle viste nel video di NerdNest sia nelle dimensioni, leggermente più grande di Nintendo Switch OLED, sia anche nell’estetica, con i joycon magnetici di colore bianco. La console continuerà inoltre ad essere ibrida, permettendo ai proprietari di giocare sia in portatilità sia, all’occorrenza, in Docked.

Il video confermerebbe l’utilizzo di un grilletto laterale per staccare i joycon, sintomo che questi presentano comunque un sistema di ancoraggio che dovrebbe prevenire spiacevoli incidenti. Per il resto, si tratta di una Switch ‘più grande’. Con Switch 2, Nintendo vuole mantenere un family feeling che possa rimandare subito alla console originale e ciò ha perfettamente senso, dal momento che parliamo di una delle console più vendute in assoluto, seconda solo a Nintendo DS nell’ecosistema della grande N (e che, con questi ritmi, potrebbe superare molto presto).

Secondo quanto riportato da Nomirama, Genki avrebbe affermato di avere in programma di lanciare i propri accessori in concomitanza con il lancio di Nintendo Switch 2 che, afferma l’azienda produttrice di accessori, potrebbe avvenire già per aprile del 2025. Non è chiaro quante delle informazioni di Genki siano affidabili. Addirittura, la stessa Genki afferma che la console sarebbe già acquistabile nel mercato nero, ma la cifra da sborsare sarebbe davvero considerevole.

Fonte: VGT Gaming News