Dopo una prima Beta che si è rivelata essere un successo, seppur non impeccabile dal punto di vista tecnico, Capcom ha annunciato una seconda open beta per preparare al meglio l’uscita di Monster Hunter Wilds. Il team giapponese ha comunicato la data di uscita, fissata a febbraio in due date distinte, e tutti i dettagli riguardanti il contenuto della stessa. Ryozo Tsujimoto, producer del gioco, ha comunicato nel video d’annuncio che i giocatori non devono aspettarsi migliorie per quel che riguarda le meccaniche o le prestazioni, ma ha comunque promesso dei contenuti inediti che vi prepareranno al lancio del gioco.
Monster Hunter Wilds vedrà il ritorno del Gypceros
La seconda open beta si terrà in due sessioni distinte. La prima partirà il 7 febbraio e terminerà il 10, mentre la seconda, più corta, partirà il 14 febbraio e terminerà il 16. Essa sarà disponibile sia su PC che su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, supporterà il cross platform e sarà giocabile anche dai tanti videogiocatori che non sono abbonati a PlayStation Plus Essential e Xbox Game Pass Core (e relativi tier superiori di entrambi gli abbonamenti).
La principale novità è rappresentata dalla possibilità di tornare a cacciare il Gypceros, mostro a cui, in vista del suo ritorno in Monster Hunter: Wilds, è stato rifatto il trucco. Il resto dei contenuti è invece lo stesso della prima beta. Potremo creare il personaggio, iniziare la storia e la missione Caccia del Doshaguma o, in alternativa, importare il salvataggio dalla vecchia Beta, salvataggio che potrà essere usato anche nel gioco completo. I miglioramenti apportati al gioco in seguito ai feedback degli utenti, invece, arriveranno dopo questa Open beta.
Fonte: IGN