Nuovo giorno, stesso argomento: Nintendo Switch 2. Questa volta, però, non si discute della console in sé, delle dichiarazioni di Nintendo o dei presunti avvocati, bensì dei possibili videogiochi che potrebbero accompagnare il suo lancio o, quantomeno, il suo primo anno di vita. Nate the Hate, un noto insider con un certo track record, ha affermato che non solo la console verrà svelata questo giovedì con data di uscita fissata a maggio o giugno, ma che tra i videogiochi in sviluppo vedremo diversi titoli della saga di Assassin’s Creed, uno dei quali al lancio, e anche un porting di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Come al solito, vi invitiamo a prendere il tutto con la giusta cautela.
Nintendo Switch 2: in lavorazione anche Assassin’s Creed Shadows, ma non ce la farà per il lancio
“Posso condividere con voi che Nintendo Switch 2 sarà rivelato nella prossima settimana… Mi è stato detto che Switch 2 sarà rivelato giovedì 16 gennaio… a pochi giorni da adesso. Ho sentito dire che il reveal si concentrerà quasi esclusivamente sulla console stessa. Non ci sarà alcuna presenza di giochi. Potrebbe essere mostrato un gioco in esecuzione sullo schermo, a seconda di come viene montato il trailer, ma il software non sarà al centro dell’attenzione”, ha affermato Nate the Hate.
La presentazione, dunque, si concentrerebbe solamente sull’hardware della console, cosa che potrebbe portare a pensare che i giochi vengano poi annunciati nel corso dei 5 mesi che separano l’annuncio della console dal suo giorno di uscita. Tra i titoli di lancio figurerebbe Assassin’s Creed Mirage, ma in sviluppo c’è anche altro. “Da quel che ho sentito, Assassin’s Creed Shadows è uno di questi port in sviluppo, semplicemente non sarà pronto per il lancio e probabilmente non lo sarà nemmeno nella finestra di lancio”, ha aggiunto Nate.
Per l’insider, sono molti i porting in sviluppo presso Ubisoft, legati anche ad altri franchise. “Mi è stato detto che Ubisoft sta facendo più di una mezza dozzina di giochi per Switch 2, e molti di essi saranno dei port. Parliamo di franchise quali The Division e Rainbow Six Siege. C’è state anche qualche discussione sul fare una Mario Rabbids Collection che avrebbe il primo e il secondo in un unico pacchetto. È solo una questione di quando questi giochi usciranno, e penso che se Ubisoft può fare un porting, lo farà”.
Altrettanto stuzzicante è la seguente affermazione, questa volta legata a Metal Gear Solid. “Alcuni degli altri giochi di terze parti di cui ho sentito parlare includono anche Metal Gear Solid Delta, che uscirà nel 2025. Al momento manca una data di uscita per tutte le piattaforme, e spero che forse sarà un’uscita in contemporanea quando arriverà su Switch 2, perché se quel gioco, diciamo, uscirà nell’estate del 2025, non c’è motivo per cui non debba essere in contemporanea”.
Fonte: VGC