Death Stranding 2 si mostra nuovamente all’SXSW 2025 in Texas. Svelata la data di uscita

death stranding 2 on the beach hideo kojima productions sam lou

Death Stranding 2: On The Beach è tornato a mostrarsi in occasione di uno speciale evento di PlayStation all’SXSW 2025, a Austin in Texas. E ora abbiamo anche la data di uscita, oltre a una sorpresa tutta italiana!


Death Stranding 2: On The Beach - Annuncio data di lancio SXSW 2025

A dir la verità ci aspettavamo di vedere qualche novità già a febbraio in occasione dello State of Play, con Kojima che aveva pubblicato sui suoi canali social alcune foto rivelatorie mentre montava il trailer. Effettivamente l’attesa è stata rinviata solo di un paio di settimane.

Il South by South West, è una storica convention americana. Per l’occasione sono saliti sul palco lo stesso Hideo Kojima, accompagnato da Norman Reedus e Troy Baker, con un panel della durata di circa un’ora. A sorpresa è stato anche svelato un attore a sorpresa che ci è molto legato, si tratta di Luca Marinelli che interpreterà il ruolo di Neil.

Death Stranding 2: On The Beach uscirà il 26 giugno 2025 per PlayStation 5, con i pre-order che saranno aperti a partire dal 17 marzo. Oltre al gioco standard è stata anche svelata la Collector’s Edition. E per i più appassionati e facoltosi, Hideo Kojima in collaborazione con Hamilton Watch Company ha realizzato uno speciale orologio custom che sarà utilizzato nel gioco da Neil, il soprapersonaggio interpretato da Luca Marinelli.

Le sorprese non finiscono qui, perché la saga di Death Stranding nel 2025 inizierà a fare il giro del mondo con una serie di concerti orchestrati, a partire proprio da Austin in Texas. Sarà prevista una tappa anche a Milano, che purtroppo non ha ancora una data, info e prenotazione biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale di Death Stranding Concert.


Hideo Kojima on DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | SXSW LIVE

Fonte: SXSW