
Funcom ha svelato, con un trailer spettacolare, la data di uscita di Dune: Awakening, il massiccio MMO ambientato all’interno dell’universo di Frank Herbert. Annunciato diversi anni fa, il progetto, aiutato dal successo mediatico dei due film di Denis Villeneuve, ha continuato a solleticare l’appetito dei fan di Dune, dai nuovi arrivati ai veterani, i quali potranno placare la propria fame a partire dal 20 maggio 2025, data di uscita del gioco su PC.
Dune: Awakening, la data di uscita per console verrà svelata più in la
Insieme all’annuncio della data di uscita e addirittura prima che i pre-order siano effettivamente disponibili, Funcom ha dimostrato anche una certa trasparenza nei confronti dei consumatori, lanciando non con largo anticipo non solo l’editor dei personaggi, ma anche un benchmark che ci permette di capire se e come il gioco gira sul nostro PC, così da poterci fare un’idea in vista della release finale. Manca invece una data di uscita per le versioni console, ma Funcom promette che verrà annunciata in futuro.
Ambientato in una realtà alternativa dove Paul Atredeis non è mai esistito e, di conseguenza, le vicende hanno preso una strada diversa dal ‘canone’, il gioco ci farà esplorare Arrakis con il compito di scoprire i misteri dei Freemen, svegliare il dormiente e, nel mentre, sopravvivere alle temibili calamità naturali e creature che funestano Arrakis, tra tempeste di sabbia, sabbie mobili e, ovviamente, gli immancabili vermi della sabbia.
In Dune: Awakening, i giocatori saranno raccolti a gestire l’economia e il commercio del modo di gioco, rendendo a modo loro Arrakis un posto più ospitale. Sarà possibile creare basi, formare gilde e optare sia per un approccio pacifico che per uno guerrafondaio, dove potremo attaccare le basi nemiche o altre gilde. Sarà anche possibile governare diversi veicoli o velivoli, così da rendere gli spostamenti meno tediosi e pericolosi.
Fonte: Funcom














