Hades 2 arriverà su Nintendo Switch 2 e si unirà alla lista di titoli multipiattaforma che accompagneranno la prima fase della vita della nuova console ibrida marchiata Nintendo. La conferma arriva da Greg Kasavin, Creative Director di Supergiant Games che, con un annuncio mostrato durante il Nintendo Direct di aprile, ha svelato la versione Switch 2 del roguelike.
In Hades 2 controlleremo la Principessa Ctonia, una abile strega immortale che intende sconfiggere il Titano del Tempo. Nel gioco esploreremo varie ambientazioni, fino a raggiungere i confini del mondo. Durante la nostra avventura, conosceremo decine di personaggi di spicco della mitologia greca, come Eracle, e la storia muterà in base ai nostri successi e fallimenti, garantendo quindi un’esperienza sempre diversa in ogni run.
Non sarà necessario aver giocato il primo Hades, ribadisce Greg Kasavin, ma considerando che parliamo di uno dei migliori roguelike degli ultimi anni… perché non fare un tentativo? Supergiant Games svelerà nuovi dettagli su Hades 2 nel corso del 2025. Il videogioco è al momento in Early Access su PC al prezzo di 28,99 euro. Nonostante sia in early access, il gioco ha già ricevuto consensi dal pubblico, con una valutazione media su Steam ‘molto positiva’.
Fonte: NintendoItalia