Mafia: The Old Country, data di uscita svelata accidentalmente su Steam

hangar 13 mafia the old country

In nottata è trapelata per errore la data di uscita di Mafia: The Old Country, o Mafia: Terra Madre in Italia. La fonte del leak è un post pubblicato con anticipo su Steam e che spiega come la quarta iterazione della serie crime arriverà sugli scaffali l’8 agosto 2025. Nello stesso post possiamo anche leggere dell’avvio dei pre-order, cosa ovviamente incorretta e sintomo che questo post sarebbe dovuto uscire più in la.



Si tratta di un errore abbastanza grosso, dato che probabilmente la data di uscita, insieme anche a elementi quali gameplay, trailer e dettagli in generale del gioco, sarebbe dovuta essere annunciata durante il PAX East. Nello stesso panel verrà mostrato anche un esclusivo dietro le quinte dedicato al processo di sviluppo del gioco con annesso Q&A da parte degli sviluppatori.

Secondo quanto riporta PC GamesN, l’errore della data di uscita non giunge dal post in inglese del gioco, ma da quello di altre lingue, come ad esempio la versione Latino Americana. “Mafia: The Old Country sarà disponibile dall’8 agosto 2025”, recita la frase estratta dal post. Non una bella sorpresa per Take-Two, la quale aveva ovviamente ben altri piani per questo prequel ambientato nella Sicilia di inizio ‘900.

Mafia: The Old Country narrerà delle origini della Mafia in Sicilia e nel Sud Italia. Noi vestiremo i panni di Enzo Favara, un giovane alle prime armi con la criminalità organizzata e che tenterà di entrare a far parte della famiglia Torrisi. Con il suo giuramento, Enzo prometterà totale fedeltà a Don Torrisi e farsi carico di responsabilità e spirito di sacrificio. Restano elementi cardine della serie quali armi da fuoco, coltelli e auto, a cui si aggiungono anche i cavalli. Il gioco, riporta la pagina di Steam, presenterà inoltre un doppiaggio completamente in siciliano

Fonte: PC GamesN