Skyrim: un fan ricrea intera mappa con i LEGO. Ci sono voluti oltre 73.000 mattoncini e 2 anni di lavoro

Mappa di Skyrim ricreata interamente con mattoncini LEGO da Ian Roosma, con oltre 73.000 pezzi

Di The Elder Scrolls 6 non c’è ancora traccia (nonostante si parli di trailer interno), dunque c’è chi prova a ingannare il tempo in modi davvero creativi. Un fan ha infatti deciso di ricreare interamente la mappa di The Elder Scrolls 5 Skyrim tramite i LEGO, usando ben 73.761 mattoncini per rappresentare con precisione il mondo di gioco. Un’impresa titanica durata più di due anni e mezzo, diventata ora virale grazie alla sua accuratezza e alla passione che traspare in ogni dettaglio.

Una mappa topografica gigante e interamente in LEGO

Il creatore di questo straordinario progetto si chiama Ian Roosma, e ha pubblicato sul suo canale YouTube tutti i dettagli dell’opera. La mappa LEGO misura oltre 2,4 metri in larghezza e 1,8 metri in altezza, ed è composta da 44 strati verticali, che ricreano il paesaggio montuoso di Skyrim come una vera mappa topografica.

La pianificazione da sola ha richiesto 9 mesi di studio, seguiti da oltre due anni di costruzione effettiva. Dei quasi 74.000 mattoncini utilizzati, 5.776 sono alberi, distribuiti lungo tutto il paesaggio nordico del gioco di Bethesda.

Tutti i luoghi iconici di Skyrim in versione LEGO

Uno degli aspetti più impressionanti del progetto è la cura nei dettagli: la mappa include 292 punti d’interesse, tra cui le città più famose come Whiterun, Windhelm, Markarth, Riften e molte altre. Sono presenti anche i Santuari di Talos, le rovine Dwemer, le Pietre dell’Antico, naufragi, fattorie, campi imperiali e ribelli, oltre a fari e villaggi sparsi.

Un progetto che non è solo artistico, ma anche un omaggio alla memoria e all’amore per Skyrim. “Ricreare ogni punto della mappa è stato come un viaggio nella memoria delle tante volte in cui ho giocato a Skyrim”, ha detto Roosma in un’intervista a GameSpot. “È un mondo così vario e memorabile che non potrò mai dimenticare”.

Dopo Skyrim, Ian Roosma punta a Oblivion Remastered

Ian Roosma non è nuovo a questo tipo di progetti: in passato aveva già ricreato la mappa del primo The Legend of Zelda con 25.000 mattoncini LEGO. Ma con Skyrim ha davvero superato ogni limite. “Non sono sicuro di poter superare questo progetto con un altro in LEGO”, ha dichiarato. “Almeno ora che è finito, posso dedicarmi di più a Oblivion Remastered”.

Anche se non sappiamo se il suo prossimo lavoro sarà ancora con i LEGO, una cosa è certa: la community di fan ha già incoronato questa mappa come una delle migliori creazioni LEGO ispirate ai videogiochi di sempre.

Fonte: Ian Roosma

FONTEIan Roosma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here