Ghost of Yotei gameplay deep dive: lo State of Play mostra 19 minuti di azione e vendetta

Ghost of Yōtei gameplay deep dive 19 minuti State of Play

Sony e Sucker Punch Productions hanno mostrato circa 19 minuti di gameplay di Ghost of Yotei durante uno State of Play dedicato, fornendo una delle anteprime più dettagliate fino ad oggi del sequel di Ghost of Tsushima In questa presentazione Atsu, la protagonista, emergere come figura venganza nell’Hokkaido del 1603.

Esplorazione open world e scelte narrative

La sequenza mette in evidenza un mondo aperto ispirato tanto al Ghost of Tsushima originale quanto a titoli come Elden Ring, offrendo grande libertà di scoperta e personalizzazione delle missioni. La struttura non lineare consente di affrontare i sei membri dei Yotei Six nell’ordine preferito, influenzando l’evoluzione della storia e la reazione del mondo di gioco. I giocatori possono montare campi, curare Atsu e prepararsi prima dei combattimenti, creando un’esperienza immersiva e rilassata.

Combattimenti dinamici e armi multiple

Il gameplay mostra un sistema di combattimento più profondo, con armi quali Dual Katanas, Odachi, Kusarigama, l’uso del Tanegashima rifle e strumenti da lancio come kunai e polveri accecanti. È possibile cambiare arma durante lo scontro e disarmare i nemici, aggiungendo versatilità tattica alle battaglie. Il sistema di combattimento è pensato per evocare i film samurai classici, completato da un lupo compagno che accompagna Atsu e aumenta la leggenda del suo personaggio.

Modalità visive omaggio ai grandi maestri del cinema giapponese

Tra i punti più innovativi emersi ci sono le modalità visive: oltre al Kurosawa Mode in bianco e nero, sono stati mostrati il Miike Mode – con close-up crudi e azione sanguinaria – e il Watanabe Mode, con musica lo-fi per un’esplorazione rilassante. Queste modalità rendono omaggio a registi come Akira Kurosawa, Takashi Miike e Shinichirō Watanabe, offrendo stili narrativi differenti per adattarsi ai gusti di ogni giocatore.

Personalizzazione e nuove modalità di gioco

Il State of Play ha anticipato le armi inedite di Atsu, modalità speciali di gioco e maggiore possibilità di personalizzazione dell’avventura, confermando la roadmap prevista per il suo lancio il 2 ottobre 2025 in esclusiva PS5. Non è ancora chiaro se ci saranno finali multipli o interazioni emotive ulteriori, ma l’impressione è di un titolo più modulare e ricco rispetto ai prequel.

Lo State of Play dedicato a Ghost of Yotei ha mostrato una presentazione gameplay intensa di quasi 20 minuti, in cui emergono esplorazione libera, combattimenti profondi, stile visivo cinematografico e una narrazione guidata dalla scelta. Con l’uscita prevista per ottobre 2025 su PS5, questo sequel si conferma come una delle esclusive PlayStation più attese. Nel corso dell’evento è stata anche mostrata una nuova PS5 in edizione limitata dedicata al gioco.

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