Donkey Kong Bananza: in rete circolano spoiler sulla trama. Nintendo invita alla cautela

Spoiler Donkey Kong Bananza trama Switch 2

L’attesa per Donkey Kong Bananza, il nuovo platform Nintendo in arrivo il 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch 2, è alle stelle. Tuttavia, nelle ultime ore stanno emergendo online anticipazioni sulla trama che potrebbero compromettere l’esperienza per chi desidera scoprire tutto direttamente giocando.

Secondo quanto riportato da IGN, i contenuti trapelati riguardano elementi narrativi significativi, che Nintendo aveva mantenuto volutamente riservati fino al lancio. Per questo motivo, si consiglia caldamente a tutti i fan della Grande N di prestare attenzione a social e forum, dove stanno circolando immagini, clip e dettagli non ufficiali.

Una trama più articolata del solito? Bananza nasconde sorprese

Anche se si tratta di un platform in stile classico, Donkey Kong Bananza potrebbe avere una componente narrativa più marcata rispetto al passato. Alcuni indizi suggeriscono addirittura un collegamento con Super Mario Odyssey, sviluppato dallo stesso team di Nintendo.

La presenza di Pauline nel gioco e il fatto che Nintendo abbia esplicitato la sua età hanno sollevato ipotesi sul possibile ruolo del titolo come prequel o spin-off dell’universo di Super Mario Odyssey.

Quando IGN ha chiesto chiarimenti al producer Kenta Motokura e al director Kazuya Takahashi, entrambi hanno scelto di non sbilanciarsi. “Sono domande che i giocatori dovrebbero porsi durante l’avventura”, ha affermato Takahashi. “Preferiamo che siano loro a scoprire certe cose giocando, piuttosto che leggerle online”.

Switch 2: il primo grande titolo narrativo?

Donkey Kong Bananza è il primo vero blockbuster sviluppato internamente per Nintendo Switch 2, e sembra voler andare oltre il semplice gameplay arcade. Con ambientazioni curate, animazioni dettagliate e un setting più profondo, il gioco si prepara a inaugurare una nuova era per i platform Nintendo.

Se volete restare spoiler-free, è il momento di silenziare parole chiave sui social e attendere l’uscita ufficiale. Nel frattempo, il team di Bananza ha svelato numerosi dettagli sul gioco, nato addirittura come titolo per il primo Nintendo Switch.

Nonostante la potenza extra di Switch 2, però, il gioco non sembra perfetto lato prestazioni. Questo però non scoraggia il team, con il director Takahashi che ritiene prioritario il divertimento. Un dettaglio ha inoltre incuriosito i fan, portandoli a pensare che presto potremmo vedere un nuovo Super Mario 3D per Nintendo Switch 2.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here