Assassin’s Creed Shadows potrebbe arrivare su Nintendo Switch 2, dice il CEO di Ubisoft

Assassin’s Creed Shadows ipotesi Switch 2

Durante l’ultimo riunione di bilancio finanziario, Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha alimentato l’entusiasmo dei fan suggerendo che Assassin’s Creed Shadows potrebbe approdare su nuove piattaforme. Sebbene non abbia confermato esplicitamente Switch 2, ha parlato di “nuove versioni per altre macchine” in arrivo quest’anno.

Playlist con i migliori trailer del momento.

Le parole precise del CEO

Nel corso della call, Guillemot ha dichiarato: “Abbiamo avuto un ottimo inizio con Shadows… e stiamo preparando nuove versioni per altre macchine”. Altre dichiarazioni del CFO Frédérick Duguet hanno indicato che un gioco Ubisoft sarà lanciato su Switch 2 entro la fine dell’anno fiscale, includendo Star Wars Outlaws.

Un’indiscrezione in linea con PEGI e leak precedenti

La possibilità di un port per Switch 2 era già emersa mesi fa dopo che il gioco era comparso nella lista PEGI per la console, oltre a vari rumor emersi in rete. Sebbene Ubisoft non abbia ancora ufficializzato la versione Switch, queste dichiarazioni rappresentano un segnale forte.

Un’occasione per raggiungere un nuovo pubblico

L’arrivo su Switch 2 permetterebbe a Ubisoft di connettersi con un pubblico più ampio, offrendo una versione on-the-go del gioco ambientato nel Giappone feudale, con doppio protagonista e una narrazione raffinata.

La strategia si inserisce in un più ampio piano di espansione che include anche Star Wars Outlaws su Switch 2, atteso per il 4 settembre 2025. Con l’influenza di Tencent e una nuova struttura societaria, Ubisoft punta a costruire ecosistemi di gioco “evergreen” e multi-piattaforma.

Cosa aspettarsi: tempistiche e conferme ufficiali

Se Shadows uscirà su Switch 2, il rilascio potrebbe coincidere con la pubblicazione dell’espansione Claws of Awaji, prevista entro l’anno fiscale corrente. Per una conferma ufficiale riferita a Nintendo si dovrà attendere un annuncio formale.

Il CEO di Ubisoft ha lasciato intendere un potenziale port di Assassin’s Creed Shadows su Nintendo Switch 2, riportando ottimismo sul futuro multiformato della saga. Anche se manca ancora un annuncio ufficiale, il salario dei fan continua a crescere.

Fonte: IGN

FONTEIGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here