Gran Turismo 8: Polyphony Digital cerca personale per un nuovo progetto. Uscirà su PS5 o si punta a PlayStation 6?

Annuncio lavoro Polyphony Digital per Gran Turismo 8 su PS5 e PlayStation 6

Gran Turismo 8 potrebbe essere già in fase di pre-produzione presso Polyphony Digital, e il progetto, sebbene la logica porti a pensare a un titolo PlayStation 5, potrebbe essere destinato addirittura alla futura PlayStation 6. L’indizio arriva direttamente da una nuova offerta di lavoro pubblicata sul portale ufficiale PlayStation Careers, dove lo studio giapponese cerca un nuovo Project Manager per lavorare sulla celebre serie di simulazione automobilistica.

Playlist con i migliori trailer del momento

Nuovo capitolo in arrivo per la serie Gran Turismo?

La descrizione dell’annuncio è chiara: il candidato si occuperà della pianificazione e gestione dello sviluppo di un progetto legato alla serie Gran Turismo. Anche se il riferimento a un nuovo gioco non è esplicito, è difficile non pensare a Gran Turismo 8, soprattutto considerando che Sony e AMD stanno collaborando alla progettazione della prossima console PlayStation, fortemente incentrata su AI e prestazioni next-gen.

Questa la traduzione dell’annuncio: “Abbiamo continuato a produrre la serie Gran Turismo per oltre 25 anni. Il motivo principale per cui siamo riusciti a farlo è la nostra community di giocatori. Ma crediamo ci sia ancora molto da fare per offrire la migliore esperienza possibile. Per chi sente il bisogno di creare e di ‘creare il futuro attraverso arte e tecnologia’, aspettiamo la vostra passione, le vostre competenze e le vostre idee”.

Il ruolo prevede compiti come:

  • Proposte progettuali e definizione roadmap
  • Gestione dei progressi nei team di sviluppo
  • Coordinamento con altri dipartimenti
  • Supporto generale durante la produzione

Gran Turismo 7 continua a ricevere update gratuiti

Parallelamente, Gran Turismo 7 continua a essere aggiornato regolarmente. Il recente update gratuito 1.61 di luglio ha introdotto nuovi contenuti e miglioramenti, segno che il supporto live del titolo è tutt’altro che finito, sebbene l’utenza non è che stia particolarmente apprezzando il modus operandi della software house giapponese. Tuttavia, con oltre 90 milioni di copie vendute nella sua storia e il crescente interesse per la next-gen, è naturale che Polyphony guardi già al futuro della saga.

PlayStation Studios su Xbox? Sony lascia la porta aperta

Sempre tra gli annunci apparsi di recente, spiccano anche alcuni ruoli orientati a portare titoli PlayStation Studios su altre piattaforme, inclusa Xbox. Anche se giochi come Helldivers 2 e Death Stranding sono arrivati su Xbox, questi non sono sviluppati da team first-party al 100%. Tuttavia, la presenza di offerte globali lascia aperta la possibilità di una strategia multipiattaforma più ampia in vista del lancio della PlayStation 6.

Fonte: TweakTown

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here