Avatar: Fire and Ash, il trailer ufficiale mostra il potente conflitto con il clan della cenere

Avatar Fire and Ash trailer clan della cenere su Pandora

Il primo trailer del film Avatar: Fire and Ash, il terzo capitolo diretto da James Cameron, è stato finalmente pubblicato online dopo una proiezione esclusiva in anteprima durante la presentazione di Fantastic Four: Gli Inizi.

Una guerra inter-Na’vi: i Mangkwan e il clan della Cenere

Dopo gli eventi di The Way of Water, la serenità su Pandora viene turbata dall’apparizione del nuovo clan Na’vi noto come Ash People (clan della cenere) o Mangkwan, abili nel maneggiare il fuoco e guidati dalla leader Varang (Oona Chaplin). Questi guerrieri usano frecce infuocate e si muovono in un paesaggio vulcanico ostile, sfidando anche la sua spiritualità con la frase ad effetto: “Your goddess has no dominion here” rivolta a Kiri (Sigourney Weaver).

Conflitti e alleanze: Quaritch, Spider e la famiglia Sully

Il trailer mostra il Colonnello Quaritch, ora creatura Na’vi, avvicinarsi al territorio del clan della Cenere, segnando la formazione di un’alleanza inquietante con Varang. Intanto il giovane Spider (Jack Champion), figlio adottivo di Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña), sembra diviso tra la sua eredità umana e i legami con la famiglia Sully.

Neytiri e il lato oscuro del dolore

Nel trailer emerge una Neytiri trasformata: la morte del figlio Neteyam ha scosso profondamente la sua anima, e in una scena carica di tensione la vediamo armata con l’arco, inseguita dal rancore e dalla sete di vendetta. Jake la ammonisce: “You cannot live like this, baby… in hate!”, anticipando un percorso narrativo carico di conflitti emotivi.

Visual mozzafiato: Pandora come non l’abbiamo mai vista

Il trailer promette una Pandora ancor più spettacolare del passato, con effetti visivi stupefacenti, creature iconiche come Payakan, panorami in 3D mozzafiato e nuovi biomi in equilibrio tra leggenda e tecnologia. L’esperienza cinematografica punta a essere immersiva come mai prima: il trailer è stato proiettato per la prima volta in IMAX 3D e Dolby Cinema.

Tempistiche d’uscita e proiezioni future

Avatar: Fire and Ash debutterà nei cinema mondiali il 19 dicembre 2025, a cui si aggiungeranno altri due sequel previsti per il 2029 e il 2031 rispettivamente. Il trailer, dopo il debutto in sala, è stato distribuito online e un leak diffuso riguarda già le prime reazioni sui social.

Avatar: Fire and Ash segna l’ingresso della saga in un nuovo registro narrativo: un conflitto tra clan rivali, tensioni spirituali, emozioni profonde e effetti visivi incomparabili. La lotta inter-Na’vi delineata dal potere distruttivo della cenere è destinata a stravolgere l’equilibrio di Pandora, in un racconto che promette epica e profondità.

Fonte: Disney

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here