F1 è il film con il maggiore incasso di sempre per Brad Pitt e Apple: superati World War Z e tutti gli altri

Il film F1 sta dominando il botteghino mondiale e ha appena raggiunto un traguardo storico per il suo protagonista: Brad Pitt non aveva mai incassato così tanto nella sua carriera. Con 545 milioni di dollari raccolti in appena sei settimane, il film ha ufficialmente superato World War Z (2013), che fino a oggi deteneva il record personale dell’attore con 540 milioni.

F1 è il più grande successo di sempre per Apple

Diretto da Joseph Kosinski, F1 è anche diventato il film Apple con il maggiore incasso nella storia. Un traguardo notevole per Apple Studios, che negli ultimi anni aveva prodotto film ambiziosi come Napoleon di Ridley Scott (218 milioni al box office globale) e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (157 milioni).

Nessuno di questi, però, è riuscito ad avvicinarsi alla performance esplosiva del film ambientato nel mondo della Formula 1. Il successo di F1 dimostra quanto sia efficace la combinazione tra una star hollywoodiana del calibro di Pitt, un regista esperto d’azione e spettacolo come Kosinski e un franchise sportivo in espansione come la F1.

Il paradosso del successo di Brad Pitt

È curioso notare che, nonostante la sua carriera ricca di successi, Brad Pitt non abbia mai superato il miliardo di dollari con un singolo film. E ancora più sorprendente è il fatto che i suoi due film con il maggior incasso siano F1 e World War Z – entrambi lontani dai blockbuster fantasy o supereroistici che oggi dominano il box office.

Brad Pitt non ha mai recitato da protagonista in un cinecomic, e forse anche per questo ha mantenuto una carriera più “selettiva” che commerciale. Non è mancata un’apparizione breve in Deadpool 2, ma si trattava di un cameo e nulla di più.

Quando arriverà F1 in streaming?

Il film è ancora in alcune sale, ma tutto lascia pensare che F1 sbarcherà su Apple TV+ entro la fine dell’anno. Le vacanze natalizie potrebbero essere il momento ideale per lanciare in streaming la pellicola, giusto per dare ai fan della Formula 1 un contentino in vista della pausa invernale che separerà il GP di Abu Dhabi dai test pre-stagionali con le nuove vetture del 2026.

Fonte: Deadline

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here