GTA 6, ma non solo: Rockstar Games lavora anche ad altri progetti

gta-4-grand-theft-auto-niko-bellic-rockstar-games

Dopo oltre 12 anni di attesa e un paio di rinvii, tutti pensavano che Rockstar Games fosse concentrata esclusivamente su Grand Theft Auto 6, il titolo più atteso degli ultimi anni e probabilmente destinato a diventare il più grande lancio videoludico di sempre. E invece, a sorpresa, arriva una notizia che cambia un po’ le carte in tavola.

Durante un’intervista con CNBC, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha rivelato che lo studio non sta lavorando solo a GTA 6, ma ha anche “molte altre cose in corso”. Parole che, inevitabilmente, hanno scatenato la curiosità della community. Tra questi, sappiamo per certo che figura Max Payne 1 e 2 Remake, sviluppato in collaborazione con Remedy Entertainment.

GTA 6 resta il progetto principale

Nonostante l’ammissione, Zelnick ha voluto chiarire che GTA 6 è e resterà la priorità assoluta per Rockstar. Il team sta dedicando la maggior parte delle risorse al nuovo capitolo della saga, con l’obiettivo di arrivare puntuale alla nuova data di uscita fissata per maggio 2026. “Il nostro livello di convinzione è molto, molto alto”, ha detto il CEO, aggiungendo che Rockstar ha sempre puntato a superare le aspettative.

Quali sono gli altri progetti di Rockstar?

È qui che entra in gioco la parte più misteriosa. L’ipotesi di un nuovo Red Dead Redemption sembra poco probabile nell’immediato, e questo porta a pensare che Rockstar possa essere al lavoro su nuove IP o sul ritorno di qualche serie storica dimenticata. Potrebbe trattarsi di titoli ancora in fase embrionale, con concept e idee in sperimentazione, quindi difficilmente li vedremo prima del lancio di GTA 6.

Per quel che ne sappiamo, potrebbe anche essere una remastered o un porting in salsa current gen. Inutile a dirsi, il primo pensiero va niente di meno che a GTA 4 e a Red Dead Redemption 2, due grosse assenze su PlayStation 5, Xbox Series X|S e, a questo punto, Nintendo Switch 2. GTA 4 beneficerebbe inoltre moltissimo di una nuova versione, visto quanto problematica risulta essere quella PC.

L’attesa per GTA 6 continua

Nel frattempo, i fan continuano a scandagliare ogni frame dei due trailer pubblicati finora, cercando indizi e dettagli nascosti. Una volta uscito, il nuovo GTA sarà probabilmente il gioco più discusso, streammato e venduto dell’anno — e forse del decennio. Ma ora sappiamo che, dietro le quinte, Rockstar sta già guardando oltre.

Fonte: GTA 6 Countdown

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here