Silent Hill f: nuovo story trailer tra realtà distorte e inquietanti manichini

Silent Hill f trailer ufficiale e data di uscita

Konami ha svelato un nuovo trailer di Silent Hill f durante la Opening Night Live di Gamescom. Si tratta del prossimo capitolo della storica serie horror, il quale ha attirato la platea dell’evento mostrando sequenze di gameplay e suggestioni narrative che riportano in scena alcune delle meccaniche più iconiche del franchise.

Le atmosfere del trailer

Nel filmato si possono sentire i caratteristici fruscii della radio, da sempre simbolo della saga, che anticipano l’arrivo delle mostruosità nel buio. Le immagini mostrano poi come il mondo di gioco alterni costantemente realtà distorte, trascinando la protagonista in un incubo senza via d’uscita. A dominare la scena sono anche i nemici manichino, figure inquietanti che richiamano le creature grottesche e disturbanti che hanno reso celebre Silent Hill.

Una storia avvolta dal mistero

La protagonista, Hinako, si troverà di fronte a prove che non sono soltanto fisiche ma anche psicologiche. In una sequenza particolarmente intensa, le viene chiesto di uccidere qualcuno – o qualcosa – a mani nude. A complicare ulteriormente la vicenda appare anche un uomo con una maschera da volpe, che le rivolge parole criptiche: “Deve essere difficile dire addio agli amici d’infanzia”.

Questi frammenti lasciano intuire una trama che si muove tra simbolismo, traumi e colpi di scena, nel solco della tradizione narrativa della serie.

Data di uscita e piattaforme

Silent Hill f sarà pubblicato il 25 settembre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, riportando i fan nell’universo horror psicologico creato da Konami. L’attesa è alta, anche perché si tratta del primo capitolo completamente nuovo della saga dopo anni di silenzio.

Il titolo promette di fondere atmosfere disturbanti, enigmi psicologici e orrori corporei in una formula quasi da souls-like che potrebbe segnare un nuovo punto di svolta per il franchise. O un punto negativo, chissà.

Fonte: PlayStation

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here