He-Man è tornato: Dragon Pearl of Destruction incanta la Gamescom con un beat ’em up retrò

He-Man e i Masters of the Universe combattono in Dragon Pearl of Destruction, nuovo beat ’em up retrò annunciato alla Gamescom 2025

Alla Gamescom 2025 è arrivato l’annuncio che risveglia il potere: He-Man and the Masters of the Universe: Dragon Pearl of Destruction, il nuovo beat-’em-up a scorrimento ispirato agli anni ’80, è stato svelato durante l’Opening Night Live. Il gioco prende Vita sotto l’egida di Bitmap Bureau e Limited Run Games, ed è una dichiarazione d’amore ai fan del franchise: grafica pixelata, violenza arcade e personaggi iconici pronti a mettere fine ai piani di Skeletor.

Il gameplay mostrato promette una sfida pura e immediata. Si incontrano livelli ampi, collaborazioni fino a quattro giocatori con He-Man, Teela, Man-At-Arms (e un misterioso quarto eroe non ancora svelato), ognuno dotato di mosse speciali, power-up e capacità magiche devastanti. Il trailer ha regalato un’anticipazione elettrizzante: dagli bestioni come Granamyr, il drago rosso leggendario, alle sinistre creature dell’ombra, fino alla strega Shokoti, tutto è pronto per una festa di botte e fantasia.

Il titolo, previsto per l’inizio del 2026, sarà disponibile su PC (Steam), PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. È già possibile aggiungerlo alla wishlist, perché questo titolo promette di essere l’arcade moderno che i fan chiedevano da tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here