Mortal Kombat II: il secondo film slitta a maggio 2026

Mortal Kombat II trailer Johnny Cage brutal fight

Warner Bros. e New Line Cinema hanno deciso di posticipare l’uscita del film Mortal Kombat II di ben sette mesi. Originariamente previsto per il 24 ottobre 2025, il sequel arriverà ora nelle sale il 15 maggio 2026.

Una mossa strategica verso l’estate: evitare la concorrenza e massimizzare il box office

Il posticipo è motivato da un’analisi strategica del calendario cinematografico: l’uscita in autunno sarebbe coincisa con titoli come Deliver Me From Nowhere e Regretting You, rendendo il campo troppo affollato. L’estate, invece, si è confermata fertile per i blockbuster, con Final Destination: Bloodlines che nel suo primo weekend ha incassato 51,6 milioni di dollari, totalizzandone 301 milioni a livello globale. Inoltre, i test screening del sequel hanno registrato riscontri molto positivi, rafforzando la scelta di Warner di spostare l’uscita al periodo estivo.

Il cast torna in pista, con nuove aggiunte e rinnovato impatto

Il film vedrà Karl Urban nei panni di Johnny Cage, figura di spicco nel sequel, affiancato a un ensemble composto da Lewis Tan (Cole Young), Jessica McNamee (Sonya Blade), Joe Taslim (Sub-Zero), Hiroyuki Sanada (Scorpion) e Tadanobu Asano (Raiden). A questo si aggiungono le nuove introduzioni di Adeline Rudolph (Kitana), Martyn Ford (Shao Kahn) e Tati Gabrielle (Jade), che abbiamo già visto come prossima protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet di Naughty Dog . Il regista Simon McQuoid promette un sequel più imponente e intenso del suo predecessore.

Impatto sulla lineup Warner Bros: uno spazio libero per la primavera

Il rinvio crea un periodo senza uscite major in calendario tra ottobre 2025 e l’inizio del 2026. Ora Warner rientrerà al cinema con Wuthering Heights di Emerald Fennell a febbraio, mentre Mortal Kombat II sarà la prima grande tentata di successo estivo.

Fonte: Deadline

FONTEDeadline

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here