The Outer Worlds 2: confermate relazioni complesse ma niente romance tradizionali

The Outer Worlds 2 relazioni compagni senza romance

Il nuovo trailer di The Outer Worlds 2 pubblicato alla Gamescom Opening Night Live 2025 ha mostrato i compagni che accompagneranno i giocatori nel sistema stellare di Arcadia. La presentazione si è chiusa con un commento ironico che ha chiarito subito un punto: “no, non potete dormire con loro“. Un dettaglio che ha spinto molti a chiedersi se il sequel seguirà le orme del primo capitolo, in cui non era possibile intraprendere storie d’amore con i membri del gruppo.

In un’intervista concessa a GamesRadar+, il game director Brandon Adler ha chiarito la visione di Obsidian per quanto riguarda le interazioni con i compagni. Secondo Adler, le energie del team si sono concentrate sul rendere i personaggi reattivi e credibili, piuttosto che introdurre romance convenzionali. “Non volevo che la relazione fosse un sistema a casella da spuntare, tipo: dici tre cose gentili e parte la storia d’amore. Deve essere qualcosa di organico, ha spiegato.

Fazioni, scelte e conseguenze

In The Outer Worlds 2 ogni compagno sarà legato a una fazione e reagirà alle scelte compiute dal giocatore. Le decisioni non influenzeranno solo l’andamento della storia, ma anche il modo in cui i personaggi si rapportano al protagonista. L’esempio più evidente è quello di Aza, cultista incline alla violenza che può essere spinta verso determinate scelte in base all’approccio del giocatore.

Adler ha sottolineato come la scrittura delle relazioni richieda già un grande lavoro di sviluppo, con dinamiche che includono perfino la possibilità che un compagno abbandoni il gruppo. Per questo, l’idea di introdurre romance non è stata una priorità, anche se non è stata del tutto esclusa: “Se fosse venuta fuori in maniera naturale, allora sì, ma non era un obiettivo dall’inizio“.

Un’eredità dal primo The Outer Worlds

Chi ha giocato il capitolo del 2019 ricorderà la storyline di Parvati, che poteva vivere una relazione con Junlei grazie al supporto del giocatore. Adler non ha confermato esplicitamente che situazioni simili torneranno nel sequel, ma ha lasciato aperta la porta: “Dovrete giocare per scoprirlo”.

Più che sulle romance, Obsidian ha deciso di puntare su rapporti sfaccettati e autentici. The Outer Worlds 2 non offrirà semplici storie d’amore preconfezionate, ma un sistema narrativo capace di far crescere legami di amicizia, fiducia e conflitto.

Fonte: GamesRadar+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here