Call of Duty: Paramount produrrà il film. Accordo ufficiale con Activision

Call of Duty Black Ops 6 trailer ingame

Dopo alcune indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: Paramount ha acquisito i diritti per produrre un film live-action ispirato a Call of Duty. L’annuncio è arrivato martedì, sancendo una nuova fase per il franchise videoludico che da anni domina il mercato degli sparatutto.

Il progetto è frutto di una collaborazione diretta con Activision e rappresenta un tentativo ambizioso di portare sul grande schermo una saga che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Il CEO di Paramount, David Ellison, si è detto entusiasta dell’accordo: “Essere stati scelti da Activision e dai giocatori di tutto il mondo per portare questa straordinaria saga al cinema è un onore e una responsabilità che non prendiamo alla leggera”.

Ellison ha aggiunto che l’approccio sarà lo stesso che ha guidato progetti di successo come Top Gun: Maverick: “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza cinematografica che onori l’eredità di questo brand unico e che soddisfi le aspettative dei fan”.

Anche Rob Kostic, presidente di Activision, ha commentato la notizia: “Il film celebrerà e amplierà ciò che ha reso grande questo franchise fin dall’inizio. Il nostro obiettivo condiviso è creare un blockbuster indimenticabile che appassionerà i fan storici e avvicinerà nuovi spettatori”.

Cosa aspettarsi dal film di Call of Duty

Al momento non ci sono informazioni sul regista, sul cast o sulla sceneggiatura. È troppo presto anche per parlare di una data di uscita. Secondo quanto riportato da Variety, l’accordo riguarda per ora un singolo film, ma non si esclude la possibilità di ulteriori progetti in futuro se il debutto dovesse rivelarsi un successo.

Con Paramount al timone e Activision pronta a supervisionare lo sviluppo, l’attesa cresce per quello che potrebbe essere uno dei film videoludici più attesi di sempre.

Fonte: Variety

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here