
Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer di 28 Anni Dopo: Il tempio delle ossa, il nuovo capitolo della celebre saga horror nata con 28 Giorni Dopo e proseguita con 28 Anni Dopo. Il film, diretto da Nia DaCosta, sarà ambientato in un’Inghilterra post-apocalittica e porterà sullo schermo nuovi volti e vecchie conoscenze, con una storia che promette di ampliare l’universo creato da Danny Boyle e Alex Garland.
Secondo la sinossi ufficiale, il film seguirà gli eventi di 28 Anni Dopo. Spike, interpretato da Alfie Williams, entra in contatto con Sir Jimmy Crystal (Jack O’Connell) e con la sua banda di assassini acrobati. Parallelamente, il personaggio del Dr. Kelson, affidato a Ralph Fiennes, intraprenderà una relazione sconvolgente dalle conseguenze imprevedibili. Ma ciò che rende questo capitolo particolarmente inquietante è il cambio di prospettiva: non sono più gli infetti la minaccia più grande, bensì l’oscurità che si nasconde negli stessi sopravvissuti.
Cillian Murphy torna (ma solo per poco)
Uno degli elementi più attesi è il ritorno di Cillian Murphy nei panni di Jim, il protagonista di 28 Giorni Dopo. La sua sarà solo una breve apparizione in The Bone Temple, ma Danny Boyle – regista del primo film e produttore esecutivo di questo nuovo capitolo – ha anticipato che Jim avrà un ruolo centrale nel terzo episodio della saga.
Oltre a Murphy e Fiennes, il cast include anche Emma Laird, Maura Bird, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry. Boyle ha inoltre confermato che i personaggi interpretati da O’Connell e Fiennes avranno una rilevanza ancora maggiore in questo secondo capitolo, aprendo la strada a nuove trame legate al continente europeo, solo accennate in 28 Giorni Dopo.
Produzione e uscita al cinema
28 Anni Dopo: Il tempio delle ossa è stato scritto e prodotto da Alex Garland, con la produzione esecutiva affidata a Boyle, Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew. Il film è una co-produzione tra Columbia Pictures, DNA Films e Decibel Films, distribuito da Sony Pictures.
L’uscita nelle sale è fissata per il 16 gennaio 2026, data che segna l’inizio di una nuova fase per uno dei franchise horror più iconici degli ultimi decenni.
Fonte: Sony Pictures








