Sophie Turner sarà Lara Croft: Amazon MGM Studios conferma la nuova protagonista di Tomb Raider

Sophie Turner nuova Lara Croft Amazon MGM Studios

Amazon MGM Studios ha finalmente confermato il nome dell’attrice che interpreterà la prossima incarnazione di Lara Croft: sarà Sophie Turner a vestire i panni della celebre archeologa. La notizia, annunciata ufficialmente sui canali social dello studio, segna un nuovo capitolo per il franchise di Tomb Raider, che continua a espandersi tra videogiochi, cinema e televisione.

Turner raccoglie un’eredità importante, quella di un personaggio iconico che in passato è stato interpretato sul grande schermo da Angelina Jolie e più recentemente da Alicia Vikander. Il progetto è uno dei più attesi legati al marchio e rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Amazon MGM Studios, che punta a rilanciare Tomb Raider con una produzione dal respiro internazionale.

Dai Sette Regni a Tomb Raider

La carriera di Sophie Turner è già costellata di ruoli di primo piano. L’attrice britannica è diventata celebre grazie a Game of Thrones, dove ha interpretato Sansa Stark, uno dei personaggi più amati e complessi della saga HBO. In seguito, Turner ha fatto il salto nel mondo dei cinecomic, entrando nell’universo Marvel come Jean Grey nella saga cinematografica degli X-Men, fino a diventare la protagonista di Dark Phoenix.

Grazie alla sua esperienza in produzioni di grande richiamo, Turner rappresenta una scelta capace di garantire sia intensità drammatica che presenza scenica, due elementi fondamentali per rendere credibile una figura come Lara Croft.

Un futuro importante per il franchise

Con questa nuova produzione, Amazon MGM Studios intende dare nuova linfa a un franchise che non conosce crisi. Tomb Raider, nato come videogioco negli anni ’90, è diventato negli anni un simbolo della cultura pop, attraversando più generazioni di fan. L’arrivo di Sophie Turner come nuova protagonista apre la strada a un rilancio che potrebbe coinvolgere non solo il cinema, ma anche nuove serie e progetti multimediali.

Fonte: Amazon MGM Studios

FONTEAmazon MGM Studios

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here