
Amazon Prime Video ha ufficialmente dato il via libera alla serie TV live action di Life Is Strange, l’acclamata saga videoludica pubblicata da Square Enix. Il progetto sarà scritto e guidato da Charlie Covell, già noto per “The End of the F***ing World”, che ricoprirà il ruolo di showrunner ed executive producer. La produzione vede la collaborazione di Square Enix, Story Kitchen, LuckyChap e Amazon MGM Studios.
La storia di Life Is Strange prende vita sul piccolo schermo
Secondo la sinossi ufficiale, la serie seguirà Max, una studentessa di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo mentre salva la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Le due inizieranno a indagare sulla misteriosa sparizione di una compagna di scuola, arrivando a svelare il lato oscuro della loro città. Questa scoperta le porterà a dover compiere una scelta drammatica, capace di cambiare per sempre il loro destino.
Covell ha dichiarato: “È un enorme onore poter adattare Life Is Strange per Amazon MGM Studios. Sono una grande fan del gioco e non vedo l’ora di condividere la storia di Max e Chloe con nuovi spettatori e con chi ha già amato il titolo originale”.
Dal videogioco al successo globale
Il primo Life Is Strange è stato pubblicato nel 2015, raccogliendo recensioni entusiaste e numerosi premi. La saga ha poi proseguito con Before the Storm (2017), The Awesome Adventures of Captain Spirit e Life Is Strange 2 (2018), True Colors (2021) e Double Exposure (2024), riportando Max come protagonista. Nel 2023 la serie ha superato i 20 milioni di giocatori complessivi.
La trasposizione televisiva arriva dopo anni di tentativi: in passato era stata Legendary Television a occuparsi del progetto, ma solo ora con Prime Video la serie ha ricevuto l’ordine ufficiale.
Prime Video punta forte sulle serie dai videogiochi
Quella di Life Is Strange è solo una delle tante produzioni basate su franchise videoludici in arrivo su Prime Video. La piattaforma ospita già la serie di Fallout (con una seconda stagione prossima all’uscita) e sta sviluppando adattamenti dedicati a God of War (saga Nordica) e Mass Effect, realizzata dal team di Fallout, nonché una serie TV su Wolfenstein e una su Warhammer 40.000, quest’ultimo curato da Henry Cavill. È inoltre recente l’annuncio di una nuova serie di Tomb Raider con Sophie Turner nel ruolo di Lara Croft.
Life Is Strange su Prime Video promette di riportare sullo schermo l’emozione, le scelte morali e l’intensità narrativa che hanno reso celebre la saga videoludica di Square Enix.
Fonte: Amazon MGM Studios









