
Dopo anni dal suo annuncio, la serie televisiva live action di God of War, firmata Amazon MGM Studios, ha finalmente una data di inizio riprese. Secondo fonti di Nexus Point News, ritenute affidabile dalla stessa, le telecamere si accenderanno a Vancouver nel marzo 2026, mentre il casting è già in corso.
Una squadra di sceneggiatori di alto livello
Lo showrunner della serie sarà Ronald D. Moore, già noto per aver guidato produzioni come For All Mankind, Outlander ed Electric Dreams. Al suo fianco ci sarà una writers’ room composta da nomi di spicco:
- Matthew Graham (Electric Dreams, Spanish Princess)
- Stephanie Shannon (For All Mankind, Outlander)
- Narendra K. Shankar (The Expanse, For All Mankind)
- Joe Menosky (For All Mankind, Star Trek: Discovery)
- Marc D. Bernardin (The Continental, Star Trek: Picard)
- Tania Lotia (The Witcher, The Mighty Nein)
Un team che conferma la volontà di Amazon di puntare forte su questa produzione.
Dal videogioco al piccolo schermo
Moore, intervistato da IGN al San Diego Comic-Con, ha confermato che la serie adatterà God of War (2018), il capitolo che ha segnato una nuova era per il franchise. In questa versione troviamo un Kratos più maturo, ritiratosi dopo la sua sanguinosa vendetta contro Zeus.
La storia seguirà il viaggio di Kratos e del figlio Atreus, partiti per rispettare l’ultimo desiderio della moglie: spargere le sue ceneri dalla vetta più alta dei Nove Regni. Un percorso che li porterà a scontrarsi con figure chiave della mitologia norrena, tra cui il dio Æsir Baldur.
Moore ha raccontato così la sua esperienza: “È stato affascinante immergermi in questa storia. Non avevo mai adattato un videogioco prima d’ora, e più studiavo la mitologia di God of War, più rimanevo colpito dalla sua profondità e ricchezza”.
Produzione di altissimo profilo
La serie di God of War sarà prodotta da Amazon MGM Studios, in collaborazione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio, gli stessi creatori del videogioco.
Fonte: Nexus Point News










