Dragon Quest VII Reimagined: data d’uscita, trailer e novità del remake

Dragon Quest VII Reimagined data uscita 5 febbraio 2026 con nuova grafica

Square Enix ha svelato oggi Dragon Quest VII Reimagined, remake del classico del 2000 Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past, con un annuncio avvenuto durante il recente Nintendo Direct. Il gioco sarà disponibile dal 5 febbraio 2026 su Nintendo Switch, Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Novità e cosa aspettarsi da questa versione “Reimagined”

La caratteristica più evidente è la nuova estetica artigianale, con personaggi in 3D che sembrano bambole e ambientazioni ispirate a diorami. L’obiettivo è ricreare un mondo fiabesco e immersivo, capace di trasmettere un fascino unico rispetto alle versioni precedenti.

La storia rimane fedele all’originale, con il viaggio tra le isole e i frammenti perduti del mondo, ma la narrazione è stata migliorata per offrire un ritmo più fluido, con nuove missioni e minigiochi che ampliano l’esperienza.

Sul fronte del gameplay, il sistema a turni è stato aggiornato con nuove vocazioni e abilità. Tra le aggiunte troviamo il sistema “Moonlighting”, che permette l’uso di due vocazioni contemporaneamente, la nuova abilità “Let Loose” per i momenti di grande tensione, e la vocazione “Monster Master”, legata all’uso di mostri evocati in battaglia.

Edizioni, pre-order e bonus

I pre-order sono già attivi. È disponibile una Collector’s Edition esclusiva sullo store Square Enix, che include SteelBook, peluche Slime, figura “nave in bottiglia” e contenuti digitali aggiuntivi.

L’edizione Digital Deluxe offrirà accesso anticipato di 48 ore, costumi extra e DLC inclusi al lancio. Chi prenota riceverà bonus esclusivi come il costume da Dragon Quest VIII, semi potenzianti e uno Slime Shield digitale differente per ogni piattaforma.

Dragon Quest VII è uno dei capitoli più ambiziosi della saga JRPG, ricordato per la sua longevità e la struttura episodica. Con Reimagined, Square Enix punta a unire nostalgia e innovazione, mantenendo l’anima originale ma modernizzando gameplay, estetica e accessibilità.

La grafica rifatta, il sistema di vocazione aggiornato e le edizioni speciali rendono questo remake una versione definitiva, pronta a conquistare sia i veterani che i nuovi giocatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here