
Dopo la definizione di “Quintupla A“, arrivano nuove frasi altisonanti per Grand Theft Auto 6. Nonostante non sia ancora uscito, per Rockstar è già destinato a diventare il più grande lancio di sempre nella storia dei videogiochi. A far emergere questa convinzione è stato un annuncio di lavoro individuato da The GTA Base su X, dove lo studio cerca un lead software engineer.
Più che una nuova affermazione, però, questa è più una volontà di ristabilire le ambizioni, volontà già espressa tempo addietro da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, quando addirittura estese il tutto all’intera industria dell’intrattenimento.
L’annuncio di Rockstar e le ambizioni su GTA 6
Nel testo dell’offerta, Rockstar parla apertamente della “prossima pubblicazione di Grand Theft Auto 6” come di “quello che sarà il più grande lancio di un gioco nella storia“. La figura richiesta dovrà occuparsi dell’evoluzione e della gestione della piattaforma dati che supporterà milioni di giocatori in tutto il mondo, garantendo stabilità e prestazioni su larga scala.
Non è un’affermazione priva di basi: GTA 5 è uno dei prodotti d’intrattenimento più redditizi di tutti i tempi, e la modalità GTA Online continua a generare circa mezzo miliardo di dollari l’anno.
Tra ambizione e rischio di arroganza
Queste parole però contrastano con le dichiarazioni di Strauss Zelnick, che aveva sottolineato come “l’arroganza è il nemico del successo continuato“. Definire GTA 6 il più grande lancio della storia mesi prima dell’uscita può sembrare un gesto di sicurezza eccessiva, anche se le probabilità che si riveli vero restano altissime.
Un successo annunciato?
Con GTA 6 atteso come evento generazionale e un’eredità commerciale da record alle spalle, è difficile immaginare che il nuovo capitolo non superi i traguardi precedenti. Ma come recita un vecchio detto, “se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi piani”. Rockstar dovrà dimostrare che la sua fiducia non è presunzione, ma consapevolezza di avere tra le mani il titolo più atteso di sempre, così tanto atteso che Lewis Hamilton è già pronto a prendersi delle giornate di ferie.
Fonte: GTABase










