Death Stranding potrebbe arrivare su Nintendo Switch 2, secondo un rumor

Hideo Kojima parla del concept di Death Stranding 3 e dei suoi nuovi progetti

Un nuovo rumor suggerisce che Death Stranding potrebbe essere pubblicato anche su Nintendo Switch 2, ampliando ancora di più la platea del capolavoro di Kojima Productions. L’indiscrezione arriva dal leaker Nash Weedle, noto per aver anticipato altri annunci legati a titoli multipiattaforma.

Il rumor e le possibilità tecniche

Weedle ha affermato di avere conferme sul porting di Death Stranding per Switch 2, pur senza specificare se l’annuncio sarebbe arrivato durante il prossimo Nintendo Direct. Secondo lui, la conferma ufficiale è comunque attesa a breve.

Un arrivo su Switch 2 non sarebbe sorprendente: la nuova console Nintendo è molto più potente della prima Switch e ha già accolto diversi titoli AAA come Cyberpunk 2077 e Borderlands 4. Inoltre, la recente pubblicazione di Death Stranding anche su Xbox Series X/S conferma l’intenzione di Kojima Productions di portare l’opera su più piattaforme possibili.

Death Stranding: successo e critica

Uscito originariamente nel 2019 su PlayStation 4 e poi pubblicato su PC e PlayStation 5, Death Stranding ha superato i 20 milioni di giocatori in tutto il mondo, conquistando sia il pubblico che la critica. Recensori e appassionati hanno lodato l’originalità del gameplay e le idee innovative di Hideo Kojima, pur riconoscendo la natura divisiva del titolo.

La situazione del sequel e il futuro del franchise

Il 2025 ha già visto il debutto di Death Stranding 2: On the Beach, accolto con un punteggio medio di 90 su OpenCritic e considerato uno dei migliori giochi dell’anno. Non è chiaro se anche il sequel sia in programma per Switch 2, ma un porting del primo capitolo sarebbe il passo più logico per introdurre i nuovi giocatori all’universo narrativo.

Intanto, lo stesso Kojima ha dichiarato di avere già un’idea per Death Stranding 3, pur precisando di non voler tornare a dirigere direttamente un terzo capitolo. Resta quindi da capire quale sarà il futuro della serie, tra possibili seguiti e nuove trasposizioni su altre piattaforme.

Fonte: Nash Weedle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here