Anaconda: il reboot è Tropic Thunder, ma coi serpenti. Svelato il trailer del nuovo film con Paul Rudd e Jack Black

Anaconda, commedia meta con Paul Rudd e Jack Black che ricorda Tropic Thunder

Paul Rudd e Jack Black sono i protagonisti di Anaconda, commedia horrordiretta da Tom Gormican, in arrivo al cinema il 25 dicembre 2025. La trama segue due uomini di mezza età che decidono finalmente di coronare un sogno: rifare il cult degli anni ’90 Anaconda. Ma quando il serpente ingaggiato per le riprese muore, i due partono per la giungla alla ricerca di un sostituto e si ritrovano faccia a faccia con un vero anaconda gigante.

Un concept che strizza l’occhio a Tropic Thunder

Il film rievoca volutamente il tono meta già visto con Tropic Thunder, la commedia di Ben Stiller e Robert Downey Jr. del 2008 in cui un gruppo di interpreti presuntuosi finiva per trovarsi in mezzo a una guerra vera mentre girava un film.

Oltre a Rudd e Black, nel cast figurano Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior e Selton Mello. Il trailer gioca con la cultura pop inserendo il riff di Baby Got Back di Sir Mix-a-Lot, rallentato e ripetuto come un tema horror alla Jaws di Spielberg. Un tocco ironico che ribadisce la natura autoironica e meta del progetto.

Un’eredità anni ’90

Il nuovo Anaconda si collega direttamente all’originale del 1997 con Jennifer Lopez, Ice Cube e Jon Voight. Quella pellicola, accolta con recensioni miste ma diventata cult, diede vita a vari sequel e contribuì a lanciare molti membri del cast. Anche lì, al centro c’era una troupe cinematografica che finiva realmente a caccia di un serpente leggendario, un parallelismo che rende ancora più efficace l’operazione nostalgia del remake.

Produzione e uscita

Il film è scritto da Gormican con Kevin Etten (già co-autore di Ghosted e The Unbearable Weight of Massive Talent), ed è prodotto da Brad Fuller, Andrew Form e Samson Mücke. Distribuito da Sony Pictures Entertainment, arriverà nelle sale il 25 dicembre 2025, con la promessa di regalare al pubblico una parodia brillante e allo stesso tempo un omaggio ai “killer animal movies” cult.

Fonte: Sony Pictures

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here