
Deadline ha confermato che Marvin Jones III è stato scelto per interpretare Tombstone in Spider-Man: Brand New Day. Jones aveva già dato la voce al personaggio nel film animato Spider-Man: Into the Spider-Verse, e ritornerà a interpretare Tombstone anche nel mondo live-action. Riprese del film che sono momentaneamente sospese, a causa dell’incidente a Tom Holland. Ma il casting continua a essere attivo.
Chi è Tombstone e che ruolo avrà
Tombstone, il cui vero nome è Lonnie Lincoln, è un boss criminale albinico noto per la pelle quasi indistruttibile e forza sovrumana. Creato da Gerry Conway e Alex Saviuk, il personaggio è apparso per la prima volta in Web of Spider-Man #36 nel 1988. Nel contesto del nuovo film, Jones darà vita alla versione live-action del villain, cercando di mantenere continuità con la sua interpretazione vocale, ma con un’impronta fisica e recitativa differente.
Il profilo di Marvin Jones III
Marvin Jones III, noto anche come ‘Krondon‘, è un rapper e attore statunitense, già interprete televisivo in Black Lightning nel ruolo di Tobias Whale. La sua precedente interpretazione vocale di Tombstone in Into the Spider-Verse lo rende una scelta naturale per questo ruolo, permettendo di sfruttare familiarità e identificazione da parte del pubblico del multiverso Spider-Man.
Implicazioni per il film e la continuity
Questo casting rafforza la connessione fra le versioni animate e live-action dell’universo Spider-Man, suggerendo che Brand New Day potrà adottare elementi già apprezzati nei film d’animazione. Nel cast del film, Tombstone si aggiunge a nomi già annunciati come Tom Holland, Zendaya, Mark Ruffalo e Jon Bernthal. La presenza di Jones amplia la galleria di villain del nuovo film. Secondo TheWrap, la produzione riprenderà dopo una breve pausa legata alle condizioni di Tom Holland sul set.
La scelta di Marvin Jones III come Tombstone in Spider-Man: Brand New Day è una mossa che unisce continuità e novità: da voce animata a presenza live-action, con la possibilità di esplorare nuove dimensioni del personaggio. I fan del multiverso Spider-Man potranno vedere come il villain si adatterà alla versione cinematografica del franchise, mantenendo il fascino che lo contraddistingue.
Fonte: Deadline










