God of War 20° anniversario, i fan: solo un DualSense? Lo State of Play delude i fan del Fantasma di Sparta

god of war ragnarok sony santa monica studio playstation

Il 20° anniversario di God of War si è trasformato in un’occasione agrodolce per i fan. Durante lo State of Play, infatti, PlayStation e Santa Monica Studio hanno svelato un DualSense in edizione limitata ispirato a Kratos. Sforzo (?) apprezzabile, per carità, ma ben lontano da quel che i fan si aspettavano, ossia un nuovo titolo della saga, che sia esso una Remastered della trilogia greca o il tanto chiacchierato metroidvania.

Un compleanno celebrato a metà

Molti giocatori speravano che il controller fosse solo un preludio a un annuncio più importante, magari un teaser del prossimo capitolo della serie. Invece, lo spazio è stato occupato dal trailer di Wolverine, lasciando i fan di Kratos a bocca asciutta. L’impressione generale è che il reveal non sia stato all’altezza di un anniversario così significativo.

Le reazioni dei fan

Sui social non sono mancati i commenti ironici e le delusioni. C’è chi ha raccontato che “il cuore gli è saltato in gola” pensando stesse arrivando un nuovo trailer di God of War, e chi si aspettava almeno l’annuncio del presunto God of War in stile Metroidvania di cui si vocifera da tempo. C’è anche chi ha reagito con un semplice “bruh”. L’assenza di novità concrete ha alimentato frustrazione, soprattutto considerando che questo potrebbe essere stato l’ultimo State of Play dell’anno.

Cosa aspettarsi in futuro

Non è escluso che Sony e Santa Monica abbiano altri piani per celebrare i 20 anni della saga, con sorprese non ancora rivelate. Se non allo State of Play, lo scenario più plausibile resta The Game Awards, dove PlayStation ha spesso mostrato titoli importanti. Per ora, l’unica certezza è l’arrivo del DualSense a tema Kratos, disponibile dal 23 ottobre 2025, con pre-order aperti dal 3 ottobre.

Fonte: X

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here