
Amazon MGM Studios ha annunciato che le riprese di Balle Spaziali 2, sequel della celebre parodia sci-fi diretta da Mel Brooks nel 1987, sono ufficialmente partite. A distanza di quarant’anni dal cult originale, i protagonisti Rick Moranis, Bill Pullman e Daphne Zuniga torneranno nei panni di Dark Helmet, Lone Star e Principessa Vespa, affiancati da nuovi ingressi che arricchiscono il cast. La sorpresa è però proprio Mel Brooks, che a 99 anni tornerà nei panni di Yogurt e Scrocco.
Il ritorno dei protagonisti storici e i nuovi volti
Oltre al cast originale, rivedremo George Wyner, che riprenderà il ruolo del Colonnello Sandurz, mentre tra le new entry spiccano Josh Gad, Keke Palmer, Lewis Pullman e Anthony Carrigan (Barry, Superman). La produzione ha deciso di mantenere segreti i dettagli sui ruoli di Gad, Palmer e Lewis Pullman, alimentando l’attesa dei fan.
Produzione e uscita al cinema
La regia è affidata a Josh Greenbaum, mentre la sceneggiatura porta la firma di Benji Samit e Dan Hernandez (Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy, TMNT: Mutant Mayhem), con la collaborazione di Gad. Le riprese sono già iniziate e l’uscita in sala è prevista per il 2027.
Il progetto è prodotto da Imagine Entertainment, con Brian Grazer, Ron Howard e Jeb Brody affiancati da Mel Brooks, Josh Gad, Josh Greenbaum e Kevin Salter.
Un annuncio che richiama Star Wars
La presentazione ufficiale è avvenuta con una foto del cast durante il table read, un chiaro omaggio a quella di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Un richiamo perfettamente in linea con lo spirito di Balle Spaziali, nato come parodia della saga di George Lucas e pronto a riproporsi alle nuove generazioni di spettatori.
Fonte: Deadline










