Oblivion Remastered: edizione fisica Deluxe confermata con prezzo sorprendente, almeno negli USA

Oblivion Remastered Bethesda

Dopo mesi di indiscrezioni, è finalmente ufficiale: Oblivion Remastered arriverà anche in versione fisica. Bethesda e Xbox hanno confermato la pubblicazione della Deluxe Edition, disponibile in prenotazione negli USA su Amazon e GameStop al prezzo sorprendente di soli 39,99$. L’uscita è fissata per il 13 ottobre 2025, offrendo ai fan un pacchetto completo a un costo decisamente inferiore rispetto alla controparte digitale.

Cosa include la Deluxe Edition fisica di Oblivion Remastered

A differenza della versione digitale, la pubblicazione fisica sarà disponibile esclusivamente nella Deluxe Edition. All’interno troviamo contenuti aggiuntivi che comprendono nuove armi e armature, la colonna sonora, l’artbook digitale e le due espansioni principali: Shivering Isles e Knights of the Nine.

Il dettaglio più sorprendente riguarda il prezzo: la Deluxe Edition fisica costa 20 dollari in meno rispetto alla versione digitale equivalente e addirittura 10 dollari in meno della Standard Edition digitale, che non include alcun contenuto extra. In altre parole, chi ha atteso la copia su disco è stato premiato con un notevole vantaggio economico.

Perché la versione fisica resta una scelta vincente

In un’epoca in cui il mercato videoludico si spinge sempre più verso il digitale, avere la possibilità di acquistare un’edizione fisica resta un valore aggiunto. Oltre alla soddisfazione di possedere il disco, si ottiene anche la certezza di conservare il gioco indipendentemente dalle politiche future legate agli store digitali.

Le prime indiscrezioni facevano pensare a un errore di listino, ma le prenotazioni restano attive da settimane e confermano la bontà dell’offerta. Resta quindi da capire se questo varrà anche per il mercato europeo e soprattutto italiano, di cui ancora non abbiamo informazioni.

Disponibilità su Xbox Series X|S

Un’ulteriore conferma riguarda la compatibilità con le console Xbox Series X|S. Nonostante qualche dubbio legato alla strategia di Xbox, che negli ultimi mesi ha ridotto il numero di pubblicazioni fisiche e aperto i suoi titoli anche ad altre piattaforme, Oblivion Remastered in edizione fisica deluxe sarà riservato all’ecosistema Xbox.

Un dettaglio che rassicura gli utenti fedeli alla console, pronti a rivivere uno dei giochi di ruolo più iconici della storia in una versione rinnovata, completa e accessibile a un prezzo sorprendentemente basso.

Fonte: Bethesda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here