Matilda De Angelis parla di Harry Potter: “Odio la Rowling, ma ha creato un mondo bellissimo…”

Matilda De Angelis parla di Harry Potter e critica J.K. Rowling

L’attrice italiana Matilda De Angelis ha recentemente espresso un parere netto sul mondo di Harry Potter e sulla sua autrice, J.K. Rowling. In un’intervista rilasciata a Elle, l’attrice ha dichiarato di essere appassionata dei giochi come Hogwarts Legacy, ma ha aggiunto: «Odio la Rowling, ma ha creato un mondo bellissimo». Le sue parole evidenziano la difficoltà di separare l’opera dalla persona che l’ha ideata, soprattutto alla luce delle opinioni controverse dell’autrice sulle persone transgender.

Un dibattito complesso tra fan e creatori

De Angelis si inserisce così in un dibattito più ampio che coinvolge fan, attori e addetti ai lavori: è possibile amare un’opera ma criticare il suo creatore? L’attrice italiana non ha dubbi e distingue chiaramente tra il valore culturale e immaginifico della saga e le posizioni personali di Rowling, sottolineando che si può apprezzare la magia di Hogwarts senza sostenere le opinioni dell’autrice.

Dalla PlayStation alla serie TV

Oltre a parlare della saga letteraria, De Angelis ha rivelato di essere affascinata dai contenuti multimediali legati a Harry Potter, dai videogiochi alle potenziali produzioni televisive, indicando come la magia della saga possa sopravvivere anche senza l’autrice. Le sue dichiarazioni mettono in luce la capacità della saga di creare un universo culturale che trascende l’opera originale, diventando fonte di intrattenimento e ispirazione indipendentemente dalle controversie personali dell’autrice.

Matilda De Angelis conferma che è possibile vivere l’universo di Harry Potter con passione e curiosità, pur prendendo le distanze dalle opinioni di J.K. Rowling. Un messaggio chiaro per i fan: la magia della saga è più grande di chi l’ha creata, e può continuare a emozionare, intrattenere e ispirare nuovi contenuti, dai film ai videogiochi, fino alle possibili serie TV.

Fonte: Elle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here