GTA 6 nel 2026: data di lancio confermata e crescono le preoccupazioni sul prezzo di 80$ (o 90€)

GTA 6 uscita 2026 prezzo 80 90 euro

Grand Theft Auto 6 è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi di sempre, e le conferme sul suo lancio nel 2026 continuano ad aumentare, nonostante rumor e speculazioni riguardo possibili ritardi o variazioni del piano di pubblicazione. Al tempo stesso, un altro tema caldissimo tra appassionati e insider è il potenziale prezzo di lancio più alto del consueto, con voci che parlano di un costo base vicino agli 80 dollari (correlato a circa 90 euro in Europa).

Uscita nel 2026: Rockstar conferma l’anno, non ancora la data

Nonostante anni di attesa, ritardi e speculazioni, le indicazioni più recenti suggeriscono con sempre maggiore fiducia che GTA 6 sarà pubblicato nel 2026. Secondo l’insider Tom Henderson, uno dei principali volti del podcast Insider Gaming, Rockstar Games sarebbe ormai “sufficientemente sicura” del lancio del gioco per l’anno corrente, un segnale positivo dopo le tante incertezze.

Questa prospettiva si allinea con diverse previsioni e coperture giornalistiche internazionali, che in passato avevano dato come data di uscita possibile il 26 maggio 2026, sebbene alcune fonti più recenti riportino anche novembre 2026 come possibile finestra definitiva.

In ogni caso, Rockstar Games non ha ancora rilasciato un annuncio ufficiale definitivo sulla data precisa, ma le parole degli insider e le analisi delle testate di settore mantengono alto il livello di fiducia nel lancio nel corso del prossimo anno.

Il prezzo: si parla di 80 $/90 € per la versione standard

Parallelamente alle discussioni sulla finestra di uscita, il tema del prezzo ha occupato un ruolo centrale nei dibattiti della community. Alcuni esperti e analisti ritengono probabile che la versione base di GTA 6 possa essere venduta a circa 80 dollari, un prezzo superiore agli standard attuali (che si aggirano storicamente intorno ai 70 dollari), con il corrispondente valore in Europa stimato a circa 90 euro.

È importante sottolineare che queste sono al momento previsioni e speculazioni, non conferme ufficiali da parte di Rockstar Games o del suo publisher Take-Two Interactive. Rockstar e Take-Two finora non hanno dichiarato pubblicamente quale sarà il prezzo finale del gioco al lancio, e rappresentanti aziendali hanno mantenuto un approccio prudente nei commenti, sottolineando che “il prezzo sarà annunciato al momento opportuno”.

Le discussioni sul prezzo più elevato riflettono una tendenza più ampia nell’industria videoludica, in cui alcuni grandi titoli AAA vengono proposti a tagli di prezzo più alti rispetto al passato, complicando le aspettative dei giocatori.

Cosa aspettarsi al lancio

Anche se gli aspetti definitivi di GTA 6 non sono stati ancora tutti rivelati da Rockstar, le previsioni indicano che il titolo sarà una delle produzioni più ambiziose dell’intera serie. Ambientato in una versione ampliata di Vice City e con una trama che seguirà personaggi come Jason Duval e Lucia Caminos, il gioco promette una mappa enorme, un gameplay avanzato e una narrazione profonda, coerente con le aspettative generate dalla saga.

In attesa di annunci ufficiali sul prezzo e sulla data precisa, il 2026 rimane l’anno più accreditato per il debutto di GTA 6, mentre il possibile aumento del costo alla vendita rappresenta uno degli elementi più discussi tra fan, analisti e insider.

Fonte: Insider Gaming

FONTEInsider Gaming

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here