Home News Assassin’s Creed Black Flag Resynced avrà il New Game Plus: Ubisoft conferma...

Assassin’s Creed Black Flag Resynced avrà il New Game Plus: Ubisoft conferma il grande aggiornamento

Edward Kenway armato di sciabola e pistola sul ponte di una nave pirata in Assassin's Creed IV: Black Flag Remake.

A pochi giorni dal lancio di Assassin’s Creed Black Flag Resynced, Ubisoft ha già iniziato a parlare del futuro supporto post-lancio. La conferma più importante riguarda l’arrivo della modalità New Game Plus, una delle funzionalità più richieste dalla community, che sarà introdotta con un aggiornamento gratuito.

Ubisoft conferma: il New Game Plus è già in sviluppo

La notizia arriva direttamente da Richard Knight, game director di Assassin’s Creed Black Flag Resynced, durante un’intervista concessa al canale YouTube JorRaptor.

Pur senza fornire una finestra di lancio, Knight ha spiegato che il team è già al lavoro sulla modalità e che rappresenta una delle priorità assolute dello sviluppo post-release.

Secondo il director, l’esperienza maturata con il New Game Plus di Assassin’s Creed Shadows ha reso questa implementazione un obiettivo a basso rischio per il team, anche se servirà ancora tempo prima di poter annunciare una data ufficiale.

Non solo New Game Plus: arrivano anche nuovi costumi

L’intervista ha svelato anche altri dettagli sui contenuti in arrivo. Ubisoft sta infatti valutando l’introduzione di ricompense esclusive dedicate al New Game Plus, anche se il team sta ancora discutendo internamente quali premi includere.

Knight ha inoltre confermato che i costumi legacy di Ezio Auditore e Altair sono previsti per un futuro aggiornamento. Al momento non esiste ancora una finestra di lancio, ma gli sviluppatori hanno ribadito l’intenzione di portarli nel gioco.

Rigiocare le missioni? L’idea esiste, ma servirà più tempo

Tra gli argomenti affrontati c’è stata anche la possibilità di introdurre una funzione che permetta di rigiocare liberamente le missioni.

Ubisoft ha confermato di aver preso in considerazione questa opzione, ma ha spiegato che l’attuale versione del motore Anvil richiederebbe un lavoro tecnico molto più complesso per renderla possibile. Per questo motivo, almeno per ora, il New Game Plus resta la priorità.

Infine, Knight ha invitato la community a non dare per scontati i contenuti emersi tramite datamining, ricordando che molti asset presenti nei file di sviluppo possono essere semplicemente provvisori o inutilizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here