Abbiamo visto le reazioni del pubblico all’annuncio di Minecraft: Story Mode, nuovo titolo Telltale Games che sfrutta il famoso franchise di Mojang. Reazioni contrastanti, più che altro. Eppure, nonostante possa suonare strano un titolo punta e clicca ambientato nell’universo di Minecraft, di sicuro il progetto ha senso.
Minecraft è diventato un fenomeno culturale, come pochi altri titoli. Questo significa che tutti i tipi di prodotti legati al franchise sono disponibili nei negozi: magliette, felpe, action figure, LEGO e – non so se lo sapete – libri.
Chris Suellentrop, critico di videogiochi per il New York Times, ha recentemente visitato un punto vendita Barnes & Noble, immortalando con uno scatto la mossa intelligente fatta da Telltale e Mojang con Minecraft: Story Mode. Ha twittato così una foto di uno scaffale pieno di libri Minecraft di ogni colore, tra cui guide strategiche, romanzi non ufficiali e manuali ufficiali.
In case you were confused by Telltale’s decision to tell a story inside Minecraft. This is a Barnes & Noble display. pic.twitter.com/DmHBMgLXRz
— Chris Suellentrop (@suellentrop) 19 Dicembre 2014
FONTE: Polygon