The Last of Us è stato uno dei giochi più belli del 2013, sia dal punto di vista della sceneggiatura che da quello del gameplay. Sarebbe assolutamente presuntuoso provare a riscrivere il finale del gioco, eppure c’è qualcuno che lo ha fatto.
Il bello è che il direttore artistico, Neil Druckmann, non ha potuto che elogiarlo dopo averlo letto. Si tratta di un tentativo dell’utente Erevador di NeoGAF, che non avrebbe mai immaginato di attirare l’attenzione di Druckmann. Ve lo riportiamo di seguito, attenzione agli spoiler.
– Ellie e Joel sono usciti dall’ospedale, dopo che l’uomo ha salvato la ragazzina dell’intervento chirurgico. Mentre i due sono in macchina, Joel vede nello specchietto retrovisore un’auto che si avvicina. Decide dunque di accelerare, cercando di distanziare la vettura che li segue.
Tuttavia la macchina alle loro spalle continua a guadagnare terreno, finché non li affianca. Joel guarda fuori dal finestrino e si trova davanti l’ultima persona che vorrebbe vedere in quel momento. È Vin Diesel. Vecchia conoscenza di Joel, che si riaffaccia dal suo passato di pilota clandestino.
Vin dà uno sguardo al protagonista di The Last of Us e gli dice soltanto una cosa: “La gara è iniziata!” –
Di seguito riportiamo il tweet di Druckmann. Se siete fan del gioco, vi invitiamo a leggere alcune curiosità che potreste non sapere.
So good. This neogaf alt ending to The Last of Us puts the original ending to shame: http://t.co/214k8tL7QW pic.twitter.com/lrwIKx5IWU
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) 3 Gennaio 2015
FONTE: Polygon