Durante il CES 2015, la più importante fiera dedicata all’elettronica e alle moderne tecnologie, la realtà virtuale ha fatto da padrona e sono state numerose le aziende che hanno presentato al pubblico i loro visori.
Tra le novità presentate c’è stata anche quella dell’azienda “Anakando Media Group” che con il suo visore “3D Head” si è pubblicizzata affermando di essere il “killer di Oculus Rift!”
L’idea di avere un grande visore che ci avvolge la testa è sicuramente positiva per una maggiore immersività e questo casco è inoltre dotato di un sistema di headtracking, cuffie e microfono incorporate e un joystick per giocare.
Peccato solo che il casco sia fin troppo grande e ingombrante, quasi da ricordarci il personaggio di Lord Casco, dal film Balle spaziali!
Ma perchè queste eccessive dimensioni? vi chiederete. Semplicemente perchè il casco ha integrato un sistema che, tramite il monitor di un tablet android situato davanti ai nostri occhi, ci converte il segnale in 3D.
Per lo più, considerando che il costo non è per niente economico visto che visore e controller vengono venduti al prezzo di quasi 2000 dollari (più di 1600 euro), dire che questo visore potrà essere il letale concorrente di Oculus Rift, ci sembra un po’ esagerato.
In allegato potete vedere il video di presentazione pubblicato.
Fonte: Gizmondo