Vi ricordate di Glorious Leader, il platform-game che ha come protagonista il leader nordcoreano Kim Jong Un rivelato lo scorso maggio 2014? Il mese scorso il gioco si trasferì su Kickstarter per avviare una campagna di finanziamento al fine completare lo sviluppo per poi pubblicarlo. Purtroppo la campagna di finanziamento è stata ritirata in seguito a un attacco hacker (simile a quello avvenuto nei confronti di PlayStation Network) avvenuto nei confronti dei dati del gioco. Amareggiato, lo sviluppatore Moneyhorse Games ha dichiarato:
“Come molti di voi sapranno, nel corso delle vacanze natalizie siamo stati vittima di un attacco hacker. Gli hacker hanno distrutto tutti i dati relativi a Glorious Leader, oltre agli altri progetti che erano salvati sui nostri computer e pagine web. L’attacco è arrivato in un brutto momento e ha ostacolato la nostra campagna di finanziamento. Ormai è evidente che i nostri obiettivi di finanziamento non potranno essere raggiunti ed è per questo che abbiamo deciso di annullare la nostra campagna Kickstarter. Questa non è la prima volta che veniamo presi di mira a causa di Glorious Leader. Tra attacchi hacker e altre minacce, abbiamo pensato di rivalutare il nostro il nostro impegno nei confronti del gioco. Ringraziamo tutti i nostri fan e coloro che ci hanno sostenuti e ci dispiace di averli delusi.”
Questa dichiarazione è molto dispersiva e non ci spiega se gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare solo la campagna Kickstarter oppure l’intero progetto legato a Glorious Leader.
Secondo Moneyhorse Games, l’attacco sarebbe partito da dei dilettanti con lo scopo di divertirsi e non da parte del GOP o affiliati nordcoreani.
FONTE: Kotaku