The Last Of Us 2 "congelato" fino all'uscita di Uncharted 4?

Se Naughty Dog decidesse di concentrarsi su The Last Of Us 2, sequel dell’acclamato titolo uscito nel 2013, sappiate che non ne sentireste parlare a breve. In una recente intervista due degli sviluppatori chiave del franchise, Bruce Straley e Neil Druckmann, hanno dichiarato di essere concentrati esclusivamente su Uncharted 4: A Thief’s End per il momento. Straley avrebbe riferito a Game Informer: “È tutto un ‘se’. Per il momento stiamo lavorando al 110% su Uncharted 4 e non guardiamo altrove, per rendere spettacolare il gioco.”

Druckmann avrebbe aggiunto, seppure non si sia mai sbilanciato sulla possibilità dello sviluppo di The Last Of Us 2, le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo grandissime idee per un sequel di The Last Of Us così come ne abbiamo per nuovi giochi, ma per il momento tutto il resto è congelato perché siamo al lavoro su Uncharted 4.”

A Druckmann e Straley è stato chiesto se un ipotetico The Last Of Us 2 potesse mai essere sviluppato senza di loro. Il primo non sapeva come rispondere alla domanda, così Straley ha preso parola: “Rispondo io per Druckmann. No, non saremmo mai d’accordo.”

In generale, sembra che Druckmann sia molto incerto sulla possibilità dello sviluppo di un sequel del celebre gioco post apocalittico. Tuttavia, non ne esclude la possibilità visto il successo riscosso, con oltre 6 milioni di copie vendute (senza contare quelle di The Last of Us Remastered).

Alla fine di dicembre, “The Last Of Us 2” è stato avvistato sul curriculum di un ex sviluppatore Naughty Dog. Sebbene non ci sia la certezza del secondo capitolo, sappiamo che uscirà il film ispirato al videogioco, la cui sceneggiatura sarà scritta proprio da Druckmann.

FONTE: GameSpot