Starcraft 2: giocatore sospeso dopo una partita durata quasi quattro ore

Ci sono tanti tipi di partite, quando si parla di Starcraft II. Le tattiche e gli schemi di gioco sono innumerevoli e la variabilità è enorme ma questa volta, senza dubbio, si è passati a un livello successivo. La partita di cui vogliamo raccontarvi è durata quasi quattro ore, un tempo decisamente troppo lungo per chiunque… soprattutto considerando che queste ore sono state anche particolarmente noiose!

La partita, parte delle qualificazioni per il torneo World Championship Series, si è svolta fra il giocatore danese Steffen “Lillekanin” Hovmand e il finandese Wenlei “ZhuGeLiang” Dai. Hovmand ha fin dall’inizio fatto di tutto per rallentare considerevolmente il gioco, evitando le battaglie dirette e cercando modi per portare allo stremo il suo avversario con un mix di strategie e costruzioni di difesa.

Dopo quasi quattro ore di tedio il match è finalmente finito e Hovmand ha gettato la spugna, ponendo fine al logoramento dei nervi dei due giocatori. L’uscita di scena è stata degna di nota: Hovmand ha scritto “I’m a Terrorist” in chat (ovvero “Sono un terrorista”), e ha poi buttato giù tutte le torrette di difesa e le unità lasciandosi invadere dalle truppe nemiche.

Purtroppo però, questo scherzetto gli è costato caro. Hovmand non ha solo ottenutto l’effetto di annoiare e infastidire il suo avversaio ma, a quanto pare, ha annoiato e infastidito anche se stesso: durante il match ha tabbato diverse volte per visitare social network e la chat di Twitch e questo, secondo la commissione di controllo, è un comportamento che potrebbe nascondere il tentativo di usare cheat. Hovmand probabilmente era solo annoiato dal gioco, ma non si può sapere con certezza e così Blizzard ha deciso di sospenderlo.

Certo è necessario riflettere sulla vicenda e su come la responsabilità non sia neessariamente solo del giocatore… possibile che un gioco Blizzard come Starcraft II non abbia implementato regole create ad hoc per evitare queste situazioni?

Se volete conoscere i dettagli del match e dedicare tre ore a questa partita, ecco un video con la registrazione di Twitch. Buona visione!


Watch live video from PughyDude on Twitch

Fonte: kotaku