Sony Computer Entertainment ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro sul proprio sito ufficiale, informando di essere alla ricerca di un Audio Software Engineer che sarà assegnato alla divisione dello studio a San Mateo, in California.
A volte nella realizzazione di un videogioco la componente audio è un elemento trascurato o comunque messo in secondo piano, tuttavia dall’annuncio pubblicato, sembra che Sony sia intenzionata a cambiare le cose volendo migliorare la propria offerta su PlayStation 4.
L’annuncio pubblicato ci rivela infatti maggiori dettagli, permettendoci di scoprire in parte i futuri progetti di Sony:
“Questo ingegnere svilupperà nuove tecnologie audio per creare nuove esperienze per PlayStation 4 con l’intenzione di creare la prossima generazione di game audio. I requisiti richiesti sono la conoscenza avanzata dei processi di produzione audio per musica, film o dedicati alla post-produzione di video o giochi. È richiesta la conoscenza della psicoaucustica e la capacità di imparare ciò che è necessario e fare le cose rapidamente.
Responsabilità principali:
- Sostenere l’integrazione delle tecnologie di PlayStation con strumenti di terze parti
- Ricercare e sviluppare nuove tecnologie audio
- Sviluppatore nuovi algoritmi di elaborazione del segnale
- Implementare algoritmi di elaborazione del segnale audio
- Programmazione numerica
- Programmazione a livello di sistemi e debugging
Degna di nota è la richiesta di conoscenze legate alla psicoacustica, ovvero la scienza che studia la risposta psicologica al suono.
In aggiunta a questa offerta lavorativa, Sony ha pubblicato un secondo annuncio, questa volta meno specifico, alla ricerca di ingegnere “Sr. Software – R & S”.
Da quest’ultimo apprendiamo che anche Sony è intenzionata a lavorare sull’ottimizzazione multithreading e che il candidato scelto dovrà lavorare allo sviluppo di software multipiattaforma.
Vedremo quindi una maggiore interazione tra le piattaforme di Sony in futuro? Potete leggere tutti i dettagli di quest’ultimo annuncio di lavoro tramite il sito ufficiale.
Fonte: Dualshockers