Il film di Alien di Neill Blomkamp – di cui abbiamo parlato ancor prima dell’annuncio ufficiale della settimana scorsa – sarà un sequel diretto di Aliens – Scontro finale del 1986. In un’intervista per Sky Movies (in cui stava promuovendo Chappie, ormai prossimo all’uscita), Blomkamp ha dichiarato che la sua pellicola di Alien debba essere un po’ come “il fratello genetico” del classico di James Cameron.
Mettendo i film in ordine cronologico, avrebbe infatti affermato: “C’è Alien (1979), Aliens (1986) e poi questo.”
Sigourney Weaver, l’attrice che ha interpretato Ellen Ripley, avrebbe aggiunto: “Mi piacerebbe tornare nei panni di Ripley che gira per lo spazio e dare una degna fine a quella che era una storia eccellente.”
Dunque, è come se Alien³ (1992) e Alien – La clonazione (1997) non fossero mai esistiti? Tecnicamente, gli eventi narrati in Alien – La clonazione potrebbero ancora essere considerati, dato che la pellicola si posiziona cronologicamente centinaia di anni dopo Aliens – Scontro finale. Tuttavia, i fan di Alien³ potrebbero non rimanere soddisfatti di tale scelta.
Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale della pellicola di Blomkamp, così come ancora non è stato annunciato il titolo. Di seguito trovate il video in cui Sigourney Weaver e Neill Blomkamp parlano del sequel diretto di Aliens.
https://www.youtube.com/watch?v=Th8os-IfZhg