Disney e Lucasfilm hanno fornito nuovi dettagli sulla saga di Star Wars, durante l’assemblea annuale a San Francisco. L’ottavo film, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà nei cinema il 26 maggio 2017, ovvero quarant’anni e un giorno dopo della prima pellicola, “Una nuova speranza”: J. J. Abrams farà da direttore esecutivo, mentre la regia e la sceneggiatura saranno affidate a Rian Johnson (il regista di Looper).
Inoltre, sono stati forniti alcuni dettagli sullo spin-off, ovvero il primo film che non farà parte della saga ufficiale. Si chiamerà Rogue One e da Star Wars riprenderà il mondo: dietro la macchina da presa ci sarà Gareth Edwards (che ha diretto l’ultimo film di Godzilla) e, per quanto riguarda il cast, al momento è stata confermata Felicity Jones (vista di recente nel film La Teoria del Tutto). La pellicola uscirà a dicembre del 2016 e le riprese cominceranno a partire dalla prossima estate, a Londra. Al momento non si hanno dettagli sulla trama, ma sappiamo che si tratta soltanto di uno dei due spin-off di Star Wars in cantiere presso Lucasfilm.
Non è chiaro se questi siano collegati o meno al tanto atteso settimo episodio Star Wars: Il Risveglio della Forza. Secondo alcune voci di corridoio, gli spin-off avranno come sfondo i primi giorni dei personaggi originali Han Solo e Leila Organa.
FONTE: Variety