Call of Duty: il franchise ha venduto oltre 175 milioni di copie

Con 11 miliardi di dollari di fatturato totale nel suo ciclo di vita, Call of Duty è uno dei più grandi franchise del settore gaming. Ma quante copie della serie sono state vendute fino a oggi?

Activision ci informa al riguardo, attraverso un’infografica: i numeri sono chiari, Call of Duty ha venduto 175 milioni di copie in tutto il mondo (nell’arco di circa 10 anni).

Facendo due calcoli, è come se fosse stata venduta una copia ogni due minuti. Giusto per fare un confronto, la serie Grand Theft Auto ha venduto oltre 185 milioni di copie. Altri franchise che hanno superato i 100 milioni di unità sono LEGO, Mario, Pokemon, Need for Speed, Final Fantasy e FIFA.

Nel frattempo, Microsoft ha venduto 60 milioni di titoli Halo, mentre Konami ha raggiunto i 33 milioni con la serie Metal Gear Solid. Tornando all’infografica di Call of Duty, secondo i dati riportati finora sarebbero state giocate 100 miliardi di partite in multiplayer e i giocatori avrebbero lanciato oltre 300 miliardi di granate. Guardate l’infografica qui di seguito.

cod-infografica

Inoltre, i giocatori hanno guadagnato 579 miliardi di premi in-game, un numero che equivale a oltre cinque volte quello delle stelle della Via Lattea. Il prossimo gioco della serie, in sviluppo presso Treyarch, sarà distribuito entro la fine dell’anno.

FONTE: GameSpot